Dorgival Dantas

Le fisarmoniche, la musica, i fisarmonicisti, i gruppi, tutto!
Tom Faella

Dorgival Dantas

Messaggioda Tom Faella » gio mar 10, 2016 1:27 pm

Oggi vi presento il fisarmonicista brasiliano Dorgival Dantas. Al prima una bella canzone d'amore rilassante e improvvisato. A dopo un concerto un po' più rocking con la sua bellissima Piatanesi!

https://youtube.com/watch?v=TjtRanoCSX4

https://youtube.com/watch?v=6BjsLP5pFOQ

Chiara

Re: Dorgival Dantas

Messaggioda Chiara » ven mar 11, 2016 1:17 pm

È un pazzo nel secondo video ma a me non piace molto, lo trovo un po' sguaiato e il contesto un po' trash

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » ven mar 11, 2016 2:05 pm

Grazie per la tua opinione verità Chiara. Sì, non è il meglio contesto, ho postato quello video perché suona la mia tipo di fisa. :) In generale, mi piace il suo suonare, e penso che è grande di vedere che la fisarmonica è vita e vegete tra i giovani della questa paese. Non è negli Stati Uniti.

Chiara

Messaggioda Chiara » ven mar 11, 2016 2:07 pm

La tua piatanesi azzurra è molto più bella, Tom!

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » ven mar 11, 2016 2:12 pm

Sei troppo gentile! ;)

moreno

Messaggioda moreno » ven mar 11, 2016 11:48 pm

E' tipicamente latino. Voglio fare, in modo metaforico, un esempio: nella mia prima visita in centroamerica (se non e' zuppa e' pan bagnato) ho portato a mia suocera alcuni prodotti artigianali del salumificio Franchi di Follonica (non voglio fare pubblicita' occulta ma serve anche ipercoop al nord). Vi sembrera' strano ma sembrava mi facessero un piacere a mangiarli. Preferivano di gran lunga il loro prodotto locale: un assurdo salame rosa pieno senz'altro di milioni di polifosfati, coloranti e additivi che pero', cotto in padella e affrittellato con l'uovo, mi piaceva da matti! Dimenticavo: al posto del rivestimento in budello animale e' confezionato con il nylon o qualche cosa comunque di plastica fina....Questo per dire, anche al buon Tom, che ogni cultura musicale ha i suoi perche' figli di gusti oramai facenti parte del genoma. Credo che se sul palco in questione sostituissimo il nostro con Gianluca Campi che interpreta i suoi pezzi questi non riscuoterebbe il medesimo successo. Se viceversa il nostro si esibisse in italia, non in un contesto riservato agli amanti del genere, sarebbe applaudito a colpi di rutti. E fermo restando che chiunque si esibisce su un palco con la fisarmonica a tracolla andrebbe incoraggiato comunque, al di la dei gusti di ognuno.

Torna a “Tutto Sulle Fisarmoniche”