Acquisto fisarmonica

Le fisarmoniche, la musica, i fisarmonicisti, i gruppi, tutto!
TeoFisa

Acquisto fisarmonica

Messaggioda TeoFisa » sab feb 03, 2018 1:13 pm

Buongiorno a tutti, devo acquistare una nuova fisarmonica per suonare in giro (quindi considerate il fatto che dev’essere una fisarmonica che dovrà viaggiare e qualche urto ci sarà sempre quindi non molto costosa), le mie esigenze sono che abbia abbastanza registri, 41 tasti (forse chiedo troppo) e che abbia una tastiera abbastanza morbida. Su quale marca mi consigliereste andare a dare un’occhiata? Poi mi servirebbe un consiglio se applicare internamente il sistema di amplificazione per poi usare il jack o mettere i soliti microfoni esterni adatti per la fisarmonica.
Grazie

mauriziofisa

Re: Acquisto fisarmonica

Messaggioda mauriziofisa » dom feb 11, 2018 1:56 pm

Ciao....io preferisco di gran lunga i microfoni esterni tipo akg....o se possibile ancora meglio un ottimo micro su piantana. Secondo me il suono della fisa va captato all'esterno per essere il più realistico possibile. Quelli all'interno mi fanno sempre l'impressione di un suono non reale.
Per la marca al di la che dovresti anche specificare il genere che fai non mi sembra giusto darti un nome piuttosto che un altro ....ascoltane diverse, conosci se possibile qualche artigiano ( di Stradella Vercelli o Castefidardo poco importa) parla con loro è da lì potrai decidere la fisa non più di moda o più usata dai grandi ma la fisa che piace a te.

TeoFisa

Messaggioda TeoFisa » mer feb 21, 2018 2:43 pm

Mi hanno consigliato una Dino Baffetti Professional III, 120 bassi, 41 tasti, 11+7 registri. L’uso che dovrei farne è un uso dal palco, ho bisogno di belle voci e Made in italy. Quanto la valutereste voi parlando di prezzo?

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » sab feb 24, 2018 3:35 pm

Per me uno che ti consiglia un modello specifico di una marca specifica sta solo facendo il suo interesse non il tuo.
E con questo non sto mettendo in dubbio la qualità della Baffetti.....solo che come già detto non ti si può consigliare una marca piuttosto che un'altra se vai su strumenti di qualità la marca conta fino a un certo punto

Torna a “Tutto Sulle Fisarmoniche”