io e la mia fisarmonica

Circa il Forum.
massimo-fr-3x

io e la mia fisarmonica

Messaggioda massimo-fr-3x » mar mar 15, 2016 6:22 pm

Cari tutti, ....
come avrete notato è da un pò che sono meno presente .... lavoro, famiglia, impegni ...... TUTTE SCUSE!!!!
Ho passato un periodo, che è iniziato verso il periodo natalizio, dove ho cominciato a non sentire più il desiderio di suonare la mia fisarmonica e senza neanche accorgemene ho lascito lo strumento chiuso nella sua custodia per oltre due mesi e mezzo.... PAZZESCO MAI CAPITATO.... considerando che io suono da oltre 30 anni !!!!
Vi confesso inoltre che negli ultimi giorni ho messo l'annuncio su SUBITO.IT per vendere la mia amata fisa.... e vi dirò che ho ricevuto (vista la corretteza del prezzo) qualche richiesta.
Ma ..... quando si è trattato di fare sul serio , ho cominciato a traballare e a chiedermi se stavo per fare l'ennesima CAZ...A della mia vita, così l'altra sera ho nuovamente imbracciato la mia fisarmonica e mi sono messo a suonare...... credetemi che mi sono sentito in colpa verso di Lei per avere anche solo pensato di venderla e di abbandonarla dopo tutto quello che Lei mi ha dato.
Così il giorno dopo, ho tolto l'annuncio da internet e mi sono messo a pensare cosa avrei potuto inventarmi per ridare stimolo a questa mia grande e unica passione di tutta una vita.
Beh.... non sò bene cosa ne scaturirà.... ma sicuramente la mia amata fisarmonica rimane fra le mie braccia e sono certo che pur di non allontanarmi da Lei troverò un nuovo mondo da esplorare sempre in sua compagnia.
Un abbraccio a tutti Voi.
massimo

MrWolmer

Re: io e la mia fisarmonica

Messaggioda MrWolmer » mar mar 15, 2016 6:46 pm

Ciao,
piacere, Silvestro! Non ci siamo mai letti! Hai una fisarmonica digitale Roland? Io ho una FR7-b vecchio modello! Volevo chiederti cosa ne pensi del mantice di queste fisarmoniche! Il mio è talmente duro da azionare che ce l'ho sempre disattivato!
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » mer mar 16, 2016 12:01 am

Vedi Massimo che cio' che capita a te combacia con l'esperienza di Gian, con la mia e con quella senz'altro di altri. Mentre ti rispondo non posso fare a meno di far finta di non sapere che alla mia dx, inutilizzata dall'estate scorsa, e' accostata al divano la mia Soprani ma non nella custodia: dritta perche' aspetta. Intanto mi fa compagnia e sa benissimo che se bruciasse la casa costituirebbe la mia prima preoccupazione in ordine all'integrita' delle persone a me care. Credo il distacco coincida con l'asfissiante bisogno uno dell'altra che conduce (fino all'estate scorsa se non le dedicavo 1 ora al giorno potevo anche trattare in malo modo chi me lo impediva), come tante relazioni che possono annichilire un rapporto, ad un sentimento di rigetto, quasi non SI SOPPORTASSE piu' il fatto di non riuscire a evolversi secondo le nostre aspettative in prestazioni migliori. Ma so benissimo che, cosi' come il primo amore, una volta fatte nuove esperienze e se queste non si rivelassero poi cosi' interessanti rimpiangero' senz'altro il tempo trascorso senza prestarLe attenzione. Costituira' comunque l'approdo sicuro che tra 100 anni so per certo mi procurera' piacere a prescindere. Forse con un po' di rimorso in piu' ma sara cosi' :oops:

moreno

Messaggioda moreno » mer mar 16, 2016 12:05 am

Per quanto mi riguarda (dai un'occhiata anche te) credo la Miniguida del Clarinettista, una volta fatta nostra con forse piu' semplicita', costituira' uno stimolo per fare qualche cosa di diverso...

Torna a “Il Forum”