Un saluto alla comunità...

Si prega di presentarsi qui.
Sandro

Un saluto alla comunità...

Messaggioda Sandro » mar mar 15, 2016 9:37 am

Buongiorno a tutti, ho 35 anni, vi scrivo dalla prov di Bari e sono un ex musicista di strumenti a fiato.
Da un po' di tempo nutro un certo interesse verso questo strumento così complesso nonostante sembra essere in via di estinzione.
Chiedo un vostro consiglio sul tipo di fisarmonica che potrei acquistare per fare pratica nonché il percorso più giusto da seguire per far ciò.
P.S. Comunque vada sarà un successo! :)

Tom Faella

Re: Un saluto alla comunità...

Messaggioda Tom Faella » mar mar 15, 2016 11:59 am

Benvenuto Sandro! Tu puoi farlo!

Il mio consiglio è:

La condizione della fisarmonica è più importante rispetto alla dimensione. Il tipo, piano e cromatica, o organetto dipende la musica che si desidera suonare.
Si prega di dirci di più!

Grazie, ciao.

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mar mar 15, 2016 12:54 pm

Ciao Sandro, allora per prima cosa ti posso dire oggi più che mai che la FISA non è assolutamente a rischio estinzione.

Verso quale saresti più propenso? La classica con tastiera a piano o quella a bottoni?

Sandro

Messaggioda Sandro » mar mar 15, 2016 1:19 pm

Scusate avete ragione a non specificarvi il tipo di fisarmonica.....
Io pensavo alla tastiera a piano ma onestamente non saprei dirvi se al mio caso sarebbe più indicata una anziché un'altra.
Qualcuno non della materia mi suggeriva di cominciare proprio dall organetto ma a mio modesto avviso penso che ogni strumento ha la sua impostazione e il suo suono.
Insomma non ho una precisa idea su quale strumento usare ma la cosa certa è che qualcosa vorrei suonarla.
Datemi un'idea considerando il fatto di aver usato strumenti a fiato e che ogni tanto qualche nota (senza accordi) la mettevo anche al piano....

Sandro

Messaggioda Sandro » mar mar 15, 2016 1:23 pm

Tom Faella ha scritto:Benvenuto Sandro! Tu puoi farlo!

In che senso?

Sandro