Un saluto alla comunità...

Si prega di presentarsi qui.
Sandro

Re: Un saluto alla comunità...

Messaggioda Sandro » mar mar 15, 2016 7:20 pm

MrWolmer ha scritto:...Che strumento suonavi?
:lol: :P IDEM!
Dimmi con sincerità.... Non è proprio il massimo, o sbaglio?

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar mar 15, 2016 9:06 pm

Una bella coincidenza! :mrgreen: ;) Come mai sei passato alla fisarmonica?
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

Sandro

Messaggioda Sandro » mar mar 15, 2016 10:40 pm

MrWolmer ha scritto:Una bella coincidenza! :mrgreen: ;) Come mai sei passato alla fisarmonica?

Perchè la suonava mio nonno e quando lui parlava della sua fisarmonica trasmetteva energia.
E poi non sò cosa, ma mi affascina in genere e non so spiegarti un vero motivo.
Però attenzione, io vorrei imparare ma onestamente sto cercando quante più informazioni possibili per capire se questo mio progetto possa essere una cosa fattibile.
i presupposti ci sono tutti ma la vedo dura, specie il fatto di usare le due mani in diversa sincronia, mi spaventa.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar mar 15, 2016 10:57 pm

Ok ... tu comincia a fare una lista di domande mirate e dettagliate e vediamo se si può fare qualcosa. Che ne pensi? Ti do un aiutino. Fare pratica è un termine vago, bisognerebbe specificare qualcosa in più.
Poi è anche importante specificare quando puoi spendere in quanto questo è un fattore molto vincolante! Strumenti usati di buona fattura ce ne sono, però bisogna capire in dettaglio anche le tue preferenze musicali. Con queste informazioni alla mano, si può scegliere uno strumento per soddisfare le tue esigenze. ;)

MrWolmer
Ultima modifica di MrWolmer il mar mar 15, 2016 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » mar mar 15, 2016 11:02 pm

Ciao Sandro e benvenuto. Non ho capito pero' la tua affermazione per cui il clarinetto " non e' il massimo". Poi detto da un ex clarinettista suona perlomeno strano. Spero sia dovuto a un disguido cio' che affermi. Mia figlia suona il clarinetto (desiderava tanto essere inserita nel corso di pianoforte al corso di indirizzo musicale delle medie 2 anni fa ma i posti erano occupati e gli e' "toccato" il clarinetto) e adesso invece lo adora e credo diventera' molto brava. Ho assistito pochi giorni fa su rai5 ad uno speciale dedicato ad un affascinante "hippy", allievo di Rostropovich, con i capelli lunghi e la barba di cui purtroppo non ricordo il nome ma ritenuto uno dei migliori violoncellisti. Mi ha colpito una sua frase tra le tante profferite con fare filosofico: non bisogna partire dallo spartito (in parole spicce) per suonare al meglio lo strumento ma utilizzare lo stesso per interpretare al meglio la musica. Quando ero piu' rozzo figurati che il violoncello mi rimaneva sulle palle....Ciao a sentirci presto sul forum :lol:

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar mar 15, 2016 11:04 pm

No Moreno, secondo me l'espressione si riferiva alla coincidenza che siamo ex clarinettisti e tutte e due siam passati alla fisarmonica, ma non c'è nessuna intenzione dispregiativa nei confronti del clarinetto! ;) Almeno credo .... poi posso anche sbagliarmi!
Gandhi

Sandro

Messaggioda Sandro » mar mar 15, 2016 11:43 pm

Centrato in pieno MrWolmer!!!
Non fraintendetemi, era una forma ironica per sottolineare il fatto che abbiamo abbandonato entrambi lo stesso strumento per passare alla fisarmonica.
In verità ogni strumento ha una sua anima e una sua espressione così come la persona che lo suona, per cui il risultato finale è il 100% quando entrambe le parti hanno dato il massimo.
per rispondere un attimino alle domande di cui sopra, direi che come budget iniziale sarei disposto a spendere circa 800/900 euro.
Per quanto riguarda il genere di musica, al momento direi di essere sul classico.

moreno

Messaggioda moreno » mer mar 16, 2016 12:08 am

Bravo! :D

Sandro

Messaggioda Sandro » mer mar 16, 2016 3:42 pm

E comunque anche l'organetto per fare musica Folk non mi dispiacerebbe...

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » mer mar 16, 2016 4:04 pm

Amo il mio organetto 4 bassi Della Noce. Non molto costoso.

Torna a “Presentazioni”