USO DEL MANTICE

A Piano, Chromatiche, Organetti, Diatonici, ecc.
massimo-fr-3x

USO DEL MANTICE

Messaggioda massimo-fr-3x » mer lug 15, 2015 3:02 pm

Sakem

Re: USO DEL MANTICE

Messaggioda Sakem » mer lug 15, 2015 8:48 pm

Un buon braccio sinistro.......

moreno

Messaggioda moreno » gio lug 16, 2015 12:09 am

Grazie Massimo per avercelo proposto anche se devo dire che mi aveva gia' colpito il suo video primo perche' fa piacere vedere un giovane impegnato secondo perche' usa il mantice da dio e terzo perche' credo il suo segreto, considerata l'eta', non sia solo nell'uso del mantice. Mi sembra molto dotato anche tecnicamente con entrambe le mani. Non ultimo il ringraziamento perche' il video me lo ero dimenticato ma, grazie alla tua proposta, questa condivisione stasera mi riconcilia con tutto.

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven lug 17, 2015 6:37 pm

Roba da matti,se penso che l'oscillazione a me riesce per un secondo e poi il braccio mi va a farsi benedire :lol:

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun gen 04, 2016 9:47 pm

mauriziofisa ha scritto:Roba da matti,se penso che l'oscillazione a me riesce per un secondo e poi il braccio mi va a farsi benedire :lol:

Infatti non è facile perché lo si fa con degli strumenti che sono pesantissimi in quanto hanno lo standard con in più la meccanica converter per quasi 58 note sciolte a 3 voci. Occorre molto studio! :)
Guarda questo russo, nella Partita I di Zubysky come lo fa oscillare .... ascolta il ritmo del ribattuto .... è velocissimo e precisissimo! Non è impossibile ma neanche facile .... e ovviamente non lo fanno soltanto i russi! :D

https://www.youtube.com/watch?v=lQaTAYYMfUo
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » lun gen 04, 2016 10:45 pm

Pazzesco, che precisione meno male che io so che non devo nemmeno provare a imitarlo

Torna a “Lo Strumento”