teknofisa o cooperfisa

A Piano, Chromatiche, Organetti, Diatonici, ecc.
mauriziofisa

teknofisa o cooperfisa

Messaggioda mauriziofisa » dom mar 01, 2015 8:40 pm

ciao a tutti come alcuni di voi sanno ho acquistato una fisa Cavagnolo con bassi 3+3; siccome stò valutando di modificarli in bassi "Stradella" ho provato a sentire queste due ditte per conferma di fattibilità e per un preventivo a grandi linee.
Cooperfisa mi ha subito risposto che è possibile e che il costo si aggira sui 350/400 euro; Teknofisa mi chiede le foto della meccanica dei bassi per poter dare una risposta precisa.

a parte queste considerazioni, voi come capacità e serietà, quale delle due ditte mi consigliereste?

io essendo di Bergamo sarei molto comodo a Vercelli; inoltre proverò a sentire anche qualche ditta di Castelfidardo ( mi consigliano Tiranti di EUPHONIA).

per questa modifica eviterei Stradella preferendo ditte costruttrici.

grazie a tutti

Viseur

Re: teknofisa o cooperfisa

Messaggioda Viseur » dom mar 01, 2015 11:35 pm

Non ho idea di cosa possa costare un intervento del genere... se aspetti qualche giorno, chiamo il mio "medico curante " e chiedo a lui, so che di Cavagnolo ne ha visitate parecchie.

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » lun mar 02, 2015 1:09 pm

ok; tanto non ho fretta; aspetto che mi fai sapere qualche cosa.

grazie

Federico

Messaggioda Federico » lun mar 02, 2015 2:59 pm

Per quanto riguarda Marco Tiranti, per esperienza diretta, posso confermare disponibilità e onestà.

Viseur

Messaggioda Viseur » mar mar 03, 2015 10:25 am

Ciao Maurizio, ho sentito il mio artigiano; anche lui sostiene che la meccanica bisogna prima vederla.
1° caso: la meccanica è identica a quella della fisa italiana, quindi bisogna smontarla tutta e ricostruirla da capo. Costo dai 400 a 500 €.
2° caso: la meccanica è in un blocco unico, fissata con 4 viti. Per cambiare il sistema bisogna trovare una meccanica blocco unico (sistema italiano)
e sostituirla. In questo caso non è tanto il lavoro ma trovare il ricambio.

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mar mar 03, 2015 12:57 pm

ciao; appena ho un minuto posterò le foto della meccanica cosi vediamo come si potrebbe procedere.ciao e grazie

lario

Messaggioda lario » ven nov 20, 2015 3:21 pm

Sono entrambe a Vercelli le due ditte. Teknofisa sono molto seri e "alla mano" su l' altra ho sentito pareri discordanti..

Torna a “Lo Strumento”