le Francesine

Hai le foto?
mauriziofisa

le Francesine

Messaggioda mauriziofisa » lun feb 29, 2016 1:02 pm

E ora è il turno delle mie due Cavagnolo, strumenti unici e molto espressivi.

Certo non molto adatti ad alcuni generi musicali,ma per il musette,swing sono da brivido. La oro poi accordata con il musette come dicono i Francesi Registre Americaine è da brivido ( suonare sous le ciel de paris su questa vi lascio immaginare....)
FB_IMG_1456747376047.jpg
FB_IMG_1456747376047.jpg (36.69 KiB) Visto 3050 volte

Tom Faella

Re: le Francesine

Messaggioda Tom Faella » lun feb 29, 2016 1:42 pm

Wow! Ancora belle! Ma Maurizio, quanti hai?

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » lun feb 29, 2016 6:44 pm

Tom ho quasi finito, ne manca ancora una, ma tengo a precisare che non sono un collezionista ma mi piace variare le sonorità, per tenere vivo L'interesse e attivo l'orecchio

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun feb 29, 2016 7:44 pm

Porca miseria! Mi fate venire un colpo con tutto questo ben di Dio! :mrgreen: Queste sono belliiiiiiiiiiiiiissssssiiiime! :P
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun feb 29, 2016 7:46 pm

mauriziofisa ha scritto:Tom ho quasi finito, ne manca ancora una, ma tengo a precisare che non sono un collezionista ma mi piace variare le sonorità, per tenere vivo L'interesse e attivo l'orecchio

Bravo! Io e te siamo sempre d'accordo su tutto per quanto riguarda il gusto del suono fisarmonicistico! Comincio ad avere il sospetto che mi hanno clonato! :roll: :mrgreen:
Gandhi

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » lun feb 29, 2016 8:33 pm

MrWolmer ha scritto:
mauriziofisa ha scritto:Tom ho quasi finito, ne manca ancora una, ma tengo a precisare che non sono un collezionista ma mi piace variare le sonorità, per tenere vivo L'interesse e attivo l'orecchio

Bravo! Io e te siamo sempre d'accordo su tutto per quanto riguarda il gusto del suono fisarmonicistico! Comincio ad avere il sospetto che mi hanno clonato! :roll: :mrgreen:

Grazie MrWolmer, un complimento simile detto da te ( non ci conosciamo,ma ho capito che persona e che musicista sei)fa doppiamente piacere.
In effetti queste sono il mio gioiello,in Italia purtroppo poco considerate ( molti fisarmonicisti se gli parli di Cavagnolo,pensano a tutto fuorché una fisarmonica),invece sono strumenti di un fascino incredibile

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » lun feb 29, 2016 8:45 pm

Grazie maurizio, capisco. Cimplimenti!

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun feb 29, 2016 10:10 pm

mauriziofisa ha scritto:[...]
In effetti queste sono il mio gioiello,in Italia purtroppo poco considerate ( molti fisarmonicisti se gli parli di Cavagnolo,pensano a tutto fuorché una fisarmonica),invece sono strumenti di un fascino incredibile

Piacere mio, ci conosceremo ... questa squadra è destinata a lunga vita! C'è da dire che gli strumenti sono ottimi però dovrebbero curare un pochino di più il rapporto qualità/prezzo che è scarso.
Oltretutto c'è da dire che sono poco aperti coi clienti. Io volevo comprare il loro sistema MIDI e pretendevano che lo comprassi a scatola chiusa senza leggere uno stralcio di documentazione; fu questo il motivo che mi portò a prendere quello di Musictech il cui manuale era disponibile sul suo sito! Queste sono cose che contano e ti puniscono se non le sai gestire.
Secondo me, questo modo di gestire le vendite in Italia li penalizza un pochino; poi per il resto è noto che come sound non sono molto gradite dagli italiani, ma questo è un altro discorso! ;)
Gandhi

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mar mar 01, 2016 9:10 pm

Hai ragione, una Cava nuova è veramente un salasso ( se non sbaglio oggi una come la mia mod orchestre V viene sui 6000€ ) fortunatamente proprio per lo scarso mercato che hanno in Italia, da noi si possono trovare a prezzi veramente bassi ( ovviamente a trovarle).

Però se avessi i soldi ( è sempre quello il problema) un bella doppio cassotto modello Vedette 10 mi tenterebbe alla grande.

Torna a “La Tua Fisarmonica”