Chiedo aiuto

Hai le foto?
Tom Faella

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda Tom Faella » dom apr 17, 2016 1:22 am

Caro Moreno, sono d'accordo con Chiara. Non è un problema se un si prova vendere, nuovo membro o non. Forse consideri una modificazione, per favore?

Viseur

Messaggioda Viseur » dom apr 17, 2016 3:31 am

Ho dato un'occhiata alle foto dello strumento... in quarta col piccolo, uno strano selettore di registri nei bassi... non è che si tratta di un bassi sciolti?
Perchè il valore cambierebbe decisamente. Non hai proprio nessuno dalle tue parti che la possa visionare per bene?

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » dom apr 17, 2016 1:34 pm

effettivamente i tasti dei registri sono inusuali, varrebbe la pena indagare per bene di cosa si tratta,non conosci nessuno che potrebbe provare la fisa? ( non serve un professore per capire se è una bassi standard o qualcosa di diverso).

giuliofiore

Messaggioda giuliofiore » sab apr 23, 2016 3:21 pm

Caro Moreno, scusa ma non sono d'accordo su ciò che dici. Qui ora siamo su un forum di fisarmoniche e l'argomento sono dunque quest'ultime, ma se tipo tu avessi un violino appartenuto a qualche tuo parente ma non l'interesse di impararlo a suonare, non preferiresti darlo a qualcuno che possa sfruttarne a pieno le potenzialità invece di lasciarlo a marcire in una soffitta o in un angolino buio a prendere polvere? Sono stato anche io un musicista, quando decisi di smettere vendetti la mia chitarra a cui ero molto affezionato ad un ragazzino. Mai fu scelta più giusta, un giorno mentre passavo davanti alla mia vecchia scuola di musica vidi proprio quel ragazzino felice di suonare la mia chitarra, in quel momento mi sentii sollevato, perché sapevo che quella chitarra avrebbe continuato ad emettere quel fantastico suono. Il ricordo di chi ha suonato uno strumento si trasmette con il suono a mio parere e non con l'immagine. Detto questo spero di trovare qualcuno nella mia città in grado di darmi qualche risposta, vi terrò sicuramente aggiornati. Grazie ancora a tutti. :D

moreno

Messaggioda moreno » sab apr 23, 2016 11:29 pm

Giuliofiore ho espresso la mia opinione che del resto e' soggettiva. Tu hai fatto benissimo a vendere la Tua chitarra e non sei tenuto a giustificare l'evento con improbabili gratificazioni dovute alla visione del fantasioso ragazzino che grazie al tuo gesto ti ha procurato la gioia di osservare il tuo ex strumento finalmente valorizzato e in giuste mani. Se vogliamo dare un'altra versione fantasiosa della vicenda puo' essere che il nonno, che non ha voluto vendere la Sua fisa, sperava che qualcuno la conservasse in sua memoria ben sapendo che non avrebbe mai voluto imparare a suonarla. Poi e' normale che io, che non amo la fisarmonica del nonno e scopro in lei lo stradivari dello strumento, valuti la possibilita' di monetizzarla. Ma per pochi euro.... Comunque cerca di avere, poiche' non sei d'accordo con il mio punto di vista cosi' come io del tuo, rispetto anche della mia opinione. Non la pensiamo alla stessa maniera: tu hai detto la tua e io la mia.

moreno

Messaggioda moreno » sab apr 23, 2016 11:56 pm

P.S. Benche' l'evento sia fortunatamente raro (mi riferisco ai decessi "contronatura") non ho mai avuto notizia di un nonno intento nella ricerca di possibili acquirenti della playstation del nipote morto. Neppure giustificando il fatto che un altro ragazzino la potesse utilizzare meglio di lui. Ma forse il peso del cuore aumenta via via che si invecchia....

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » dom apr 24, 2016 12:35 am

Buona fortuna Giulio!

giuliofiore

Messaggioda giuliofiore » mar apr 26, 2016 9:54 pm

Certo Moreno, ho sempre rispetto delle opinioni altrui, e detto questo amici come prima :D . Comunque sono andato ad informarmi sulla fisarmonica, e mi è stato detto che tra le mani ho una Piatanesi in 4/5 senza il cassotto, risale all'incirca ai primi anni 80 e anche se in circolazione ne sono rimaste poche il suo valore non è molto alto (valutata circa 350 €). Per fortuna mi hanno detto che suona bene, ed il fatto che ci sia scritto Soprani sopra lascia ad intendere che sia una replica. Ora devo solo trovare una buona anima che l'acquisti. Grazie ancora al forum e ai suoi utenti per le dritte!

moreno

Messaggioda moreno » mer apr 27, 2016 12:07 am

Complimenti Giuliofiore per l'assist. Ora non provo piu' antipatia nei tuoi confronti perche' tenti di vendere lo strumento. Cosi' come il Capo ti auguro buona fortuna. Una volta che l'hai venduto puoi comunque rimanere a farci compagnia...non si sa mai tu ti penta nella stessa maniera con cui io mi penta... :lol:

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » mer apr 27, 2016 1:37 pm

Grazie Giulio. Penso che €350 va bene se in condizionale perfetto per il sua età. Allora, per favore, la prova, forse la ti piace! Buona fortuna!

Torna a “La Tua Fisarmonica”