Restyling Fisarmonica Lucchini

Hai le foto?
Fabrizio Villa

Restyling Fisarmonica Lucchini

Messaggioda Fabrizio Villa » gio giu 29, 2017 10:50 am

https://www.dropbox.com/sh/yyh18hbst2es ... Kat4a?dl=0

Buongiorno a tutti,

In questi giorni la mia fisarmonica sta "subendo" un restyling completo, pulizia voci, cambio valvole, pelli nuove mantice nuovo e nuovo traforo.

Volevo condividere, a chi interessa, questa "trasformazione".

Aggiungerò le foto della fisarmonica a fine lavori.

Buona musica a tutti.

Fabrizio

Tom Faella

Re: Restyling Fisarmonica Lucchini

Messaggioda Tom Faella » gio giu 29, 2017 12:48 pm

Bellissima. Complimenti Fabrizio, che grande lavoro, Imagino si suona bene.

Fabrizio Villa

Messaggioda Fabrizio Villa » gio giu 29, 2017 1:31 pm

Grazie Tom,
è stata la fisarmonica con cui ho finito gli studi e che ho usato in diverse orchestre di liscio in cui ho suonato.
Ha sempre avuto un suono bellissimo ma necessitava di questi lavori ed ora sono curioso di andarla a riprendere, adesso si trova a Castelfidardo dal tecnico Diego Ricciuti che ritengo essere eccellente, disponibile e che cerca di soddisfare ogni richiesta.
Speriamo me la consegni presto :geek: :lol:

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven giu 30, 2017 10:23 pm

Siamo curiosi di seguire gli sviluppi...per curiosità preventivo di spesa?

Viseur

Messaggioda Viseur » lun lug 03, 2017 2:27 am

Quale delle due mascherine in foto è quella nuova? Quella col tuo nome o quella con chiave di violino? Immagino la seconda... molto bello il traforo e molto funzionale, avrai più volume di prima!!

Fabrizio Villa

Messaggioda Fabrizio Villa » lun lug 03, 2017 9:00 am

@mauriziofisa, certamente non mancherò di inserire tutte le immagini della fisarmonica finita ( vado venerdì a ritirarla ) :D , per il prezzo metterò la cifra esatta con la lista di tutti i lavori eseguiti.

@Viseur, ho aggiunto alcune foto dove si vede il traforo ancora con il disegno su carta sopra l'alluminio prima di essere intagliato, comunque è esattamente come ipotizzi tu, quello con chiave di violino è il nuovo.
Il volume maggiore è una conseguenza ;) , quello che volevo ottenere era avere un traforo molto aperto seppur disegnato dove il velo rosso e trasparente ( ho messo uno foto dove si vede la prova del velo sopra la mia tastiera con un pezzo di traforo con velo rosso. Il traforo è un campione. ) lasciasse intravedere le valvole che si aprono e chiudono.
Anche l'effetto del mantice è voluto, ovvero da chiuso si vedono righe verticali bianche e nere a scalare mentre aperto è rosso a richiamare il velo del traforo, anche il manale e le cinte saranno prodotte con pelle rossa esterna e velluto interno.
P.S. Il traforo riserva ancora delle sorprese. ;)

https://www.dropbox.com/sh/yyh18hbst2es ... Kat4a?dl=0

grazie mille per il Vostro interessamento, sono certo che possiate capire benissimo l'emozione che produce vedere procedere i lavori sulla propria fisarmonica. :D

Fabrizio Villa

Messaggioda Fabrizio Villa » lun lug 03, 2017 10:24 am

A correzione di quanto scritto prima:

Anche l'effetto del mantice è voluto, ovvero da chiuso si vedono righe verticali bianche e nere a scalare mentre aperto è rosso a richiamare il velo del traforo, anche il manale e le cinte saranno prodotte con pelle rossa esterna e velluto NERO interno.

Fabrizio Villa

Messaggioda Fabrizio Villa » lun lug 10, 2017 12:08 pm

Buongiorno a tutti :D

La fisarmonica è finalmente a casa, ho inserito altre foto così che possiate vedere il lavoro ultimato.

Ho inserito anche la lista dei lavori effettuati, da quella lista manca la dicitura "tracolle nuove" non inserita per errore.

Sono estremamente soddisfatto, la fisarmonica è tornata allo splendore di un tempo (per quanto riguarda la sua voce) ed è stata resa moderna con il nuovo traforo ed il velo trasparente.

Sono a completa disposizione per dubbi o chiarimenti ed auguro a tutti buona giornata e Buona Musica :)

Torna a “La Tua Fisarmonica”