Un' insolita "Indifference"

Il tuo gruppo, il tuo canale youtube.
moreno

Un' insolita "Indifference"

Messaggioda moreno » gio mag 28, 2015 11:46 pm

Questo brano non lo so suonare. Mi piace pero' molto e credo che tuttosommato sarei in grado, nell'arco di un paio di mesi, di eseguirlo come il nostro. Magari anche alla chitarra....... :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=A0st5Ikip0k

Viseur

Re: Un' insolita "Indifference"

Messaggioda Viseur » ven mag 29, 2015 1:46 am

Ho sentito dal vivo Debarre una decina di anni fa suonare questo pezzo in duo con Ludovic Beier... uno dei più bei concerti che abbia mai visto!
purtroppo la versione in duo non l'ho trovata in rete... ma ho scoperto questo meraviglioso disco in "solo" di Beier.

https://www.youtube.com/watch?v=3yX0w_d7rjM

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven mag 29, 2015 10:29 pm

Grazie per questa perla, indifference per noi appassionati di swing valse è un classico ma questa mi mancava proprio, Beier si dimostra un musicista davvero sopraffino

Viseur

Messaggioda Viseur » dom mag 31, 2015 7:08 pm

Secondo il mio modesto parere Beier è il migliore ;)

moreno

Messaggioda moreno » lun giu 01, 2015 10:33 pm

Credo invece sia molto scarso perche' ha solo una quindicina di visite.. :oops:

Concordo pienamente per la piu' bella "Indifference". Calcolando che quasi tutti i giorni la andro' a visionare per almeno un anno contribuiro' a far lievitare lo score. Inoltre mi domando qualche volta: ma cosa cavolo vanno a guardare gli amanti della fisa sul tubo ? Solo Fisarmonica impazzita (senza togliere niente a nessuno) o la Cumparsitta (senza peraltro togliere niente a nessuno)? E per non voler togliere niente a nessuno credo che ognuno possa visionare cio' che piu' lo aggrada perche' e' giusto cosi'. Rimane un po' di amaro in bocca perche' tante eccellenze si scoprono tardi....Ma di chi e' la colpa? Nostra perche' ci fossilizziamo sugli stereotipi. Prossimamente andro' a vedere se in Uganda c'e' un fisarmonicista sconosciuto che.....

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mar giu 02, 2015 10:05 am

Purtroppo è cosi almeno in Italia la FISA è accostata proprio a fisarmonica impazzita, che rabbia quando a volte in serata sto tentando di accennare indifference piuttosto che passion o simili e c'è sempre quello che viene e mi dice di cominciare a fare sul serio con .... La Cesarina

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » mar giu 02, 2015 8:57 pm

Non so se ho capito Moreno.

moreno

Messaggioda moreno » mar giu 02, 2015 10:37 pm

Tom ogni tipo di musica che viene suonato con qualsiasi tipo di strumento ha una sua dignita', ci mancherebbe altro. E qui nessuno si vuole arrogare presuntuosamente il diritto di stabilire chi deve ascoltare una cosa perche' meglio di un'altra. Ma esiste una cultura musicale che nello specifico dovrebbe indirizzare verso insolite destinazioni. Se guardi la televisione puoi notare che cio' che e' fruibile alla maggioranza ottiene consensi generali vuoi sia spettacolo di karaoke o Amici della demente. Se la Rai trasmette un concerto jazz o magari sinfonico rimangono 4 gatti ad ascoltarlo. Nella fattispecie, scusami se ti dico cio', in America la cultura della fisarmonica (tranne rare eccezioni) contempla modi di intendere diversi dagli europei. D'altra parte eccellono in tantissimi campi rispetto agli europei e non solo. Ma non nel gusto "fisarmonicistico". Poi ognuno e' figlio della sua tradizione musicale ed e' giusto sia cosi'. D'altra parte anche tu sei un fans della "musette", cosa insolita per un americano.

Viseur

Messaggioda Viseur » mar giu 02, 2015 10:52 pm

Il tubo, come praticamente tutti i social o media, diffonde più che altro spazzatura... con la differenza che la spazzatura viene mischiata insieme alle perle!!! Moreno ha accennato ironicamente alle visualizzazioni... ma invece è una tremenda verità, chi ha poche visualizzazioni fa schifo!
Chi non ne capisce niente di fisa potrebbe dedurre che un fisarmonicista come Beier "10 visualizzazioni" valga meno di Peppino Fisa che con la sua interpretazione zoppicante di "xxx" ha 253 visualizzazioni. Più informazioni ci sono, più c'è bisogno di educazione e cultura... questo solo per eliminare la spazzatura!

Viseur

Messaggioda Viseur » mar giu 02, 2015 11:05 pm

E... per gli amanti di "Passion"

https://www.youtube.com/watch?v=46avohJGlPY

Sempre firmata Debarre/Beier

Torna a “La Tua Musica”