frederic Baldo

Il tuo gruppo, il tuo canale youtube.
mauriziofisa

frederic Baldo

Messaggioda mauriziofisa » mar feb 23, 2016 6:34 pm

ragazzi, ci terrei a farvi visionare questo video,forse mi direte che non è il miglior fisarmonicista del mondo ma io sono già un paio di sere che me lo guardo e riguardo.....https://youtu.be/7cVR_aFsg58

MrWolmer

Re: frederic Baldo

Messaggioda MrWolmer » mar feb 23, 2016 7:50 pm

Sentendolo solo in questo brano, non mi dice nulla! Forse sentendone altri potrebbe uscire qualcosa di interessante ... non saprei!
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mar feb 23, 2016 8:48 pm

Non saprei, anche io la prima volta che l'ho sentito non ne sono rimasto colpito,poi ho iniziato ad ascoltare in modo più approfondito e il sound non mi dispiace.

Certo come ho già detto non è il miglior fisarmonicista del mondo però ......

Bo magari sarà il suono del bayan e soprattutto di questi bassi prepotenti.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar feb 23, 2016 9:21 pm

E' uno dei principali difetti di tutti gli strumenti con converter (non solo i bajan). Dovendo far coincidere la nota più grave della voce del basso dello standard con quella più grave delle note sciolte (questo almeno mi hanno detto alcuni costruttori) che è Mi0, si ha sempre uno strumento fonicamente sbilanciato a sinistra! Questo è uno dei principali motivi per cui mi sono fatto fare una fisarmonica solo con lo standard dove la nota più grave del basso è Do1 (stesso impianto fonico praticamente dello Scandalli Super VI mitico che ho avuto la fortuna di provare da Teknofisa dove era in riparazione).
Ti dirò cosa non mi piace di questo fisarmonicista, e non c'entra nulla col fatto che non sia il miglior fisarmonicista del mondo (ammesso che esista! Ognuno ha di buono e di cattivo musicalmente parlando). Come sonorità è piatto, come articolazione e fraseggio idem. E' un'onda sonora ..... piatta, si muove .... ma al mio orecchio risulta "piatta", "statica".
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

Torna a “La Tua Musica”