Turisas

Il tuo gruppo, il tuo canale youtube.
Viseur

Re: Turisas

Messaggioda Viseur » mar apr 05, 2016 8:51 pm

Beh questo meriterebbe di diventare un must come la Cumparsita... :twisted:

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar apr 05, 2016 9:43 pm

Chiara ha scritto:[...]

@MrWolmer a parte i tecnicismi, vuoi mettere la presenza scenica dei Turisas sul palco? Il pischello del tuo video è un po' ingessato, e poi appunto osano generi diversi, si dia alla band il merito di usare la fisarmonica per un genere che apparentemente non le si addice però il risultato finale c'è! senti la risposta del pubblico in sottofondo, per me spaccano.

1) Non confondere la presenza scenica con i contenuti musicali, sono due cose diverse e confonderle non apporta niente di utile a questo mondo tutto da esplorare con la fisarmonica. Non metto in dubbio che "spacchino".

2) Chiara .... ogni performance musicale regala qualcosa che può o meno piacere quindi direi che questo è scontato e non c'è bisogno di rimarcarlo.

3) Osano generi diversi non del tutto perchè il brano del "pischello" fa uso di stilemi che sono appannaggio del rock, quindi era un modo come l'altro per farti capire e mettere in evidenza l'importanza di certi parametri che ho descritto dettagliatamente nei "tecnicismi".
Puoi dire che suonano generi completamente diversi se confondi la performance musicale in sè con la presenza scenica che sono due cose completamente diverse (l'ho già scritto sopra).
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar apr 05, 2016 9:57 pm

Chiara ha scritto:Una parentesi per MrWolmer: con il tuo intervento mi hai fatto venire in mente un film che ho rivisto giusto ieri sera, si chiama "Hanna" (la ragazzina geneticamente modificata, soldato perfetto, interpretata da Saoirse Ronan), nello specifico la scena del bacio tra lei e un coetaneo dove lui le domanda, in procinto di baciarla: "Ti va di farlo?" e lei risponde: "Baciarsi impegna un totale di 34 muscoli facciali e anche 112 muscoli posturali. il muscolo più importante tra quelli coinvolti è il muscolo orbicolare della bocca perchè serve ad arricciare le labbra" :lol:

Ah ah ah ah ah! Io credevo di essere il più matto del forum ma ho trovato una mia pari! :mrgreen: Comunque, scherzi a parte .... ;) capisco che questo modo di esprimermi può apparire esageratamente tecnico e "freddo" fino al punto di evocare un personaggio come Hanna (ho visto il film), ma ti posso garantire che quando ci fai l'abitudine, la sintesi sonora risulta essere una cosa semplicissima che potrebbe portarti in un nanosecondo di tempo dalla descrizione esasperata della fisiologia dei muscoli coinvolti nell'atto del baciare all'approccio un po' più tradizionale dove tutti abbiamo imparato che un bacio è l'atto più semplice, intimo e affettuoso che si possa regalare ad una persona cara! ;)

P.S.: prima che tu ti faccia un'idea sbagliata della mia persona, sappi che non sono un robot che vive fuori dal mondo ... :D e che a differenza di Hanna, avevo 21 anni quando me ne sono andato di casa per convivere con la mia prima ragazza! Ok, chiudo la parentesi perché siam passati dalla sintesi sonora agli esperimenti genetici avanzati e altro .... :mrgreen:
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar apr 05, 2016 10:00 pm

Viseur ha scritto: il violino moderno suona molto spesso delle cose che possono sembrare dei rumori, non sono degli errori ma precise tecniche esecutive... anche se a me non piace molto la musica che abbiamo postato in questo topic, i vari musicisti sembrano sapere il fatto loro. [...]

Concordo pienamente! ;)
Gandhi

Chiara

Messaggioda Chiara » mar apr 05, 2016 11:12 pm

@Mr Wolmer hai ragione su presenza scenica e contenuti musicali, volevo sottolineare l'ovvio per provocarti e farti scrivere un altro post alla Hanna...

Chiara

Messaggioda Chiara » mar apr 05, 2016 11:17 pm

@Viseur ecco quello degli Europe è un altro memorabile pezzo che mi piacerebbe imparare a suonare, fatto alla fisarmonica riesce benissimo!

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mer apr 06, 2016 12:00 am

Chiara ha scritto:@Mr Wolmer hai ragione su presenza scenica e contenuti musicali, volevo sottolineare l'ovvio per provocarti e farti scrivere un altro post alla Hanna...

Non ci riuscirai mai, mi hanno addestrato bene a non farmi manipolare ....
Gandhi

Chiara

Messaggioda Chiara » mer apr 06, 2016 12:07 am

Buonanotte con Kimmo Pohjonen

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mer apr 06, 2016 7:53 am

Buongiorno con un video che per me rappresenta del buon materiale da cui trarne buoni progetti musicali:

Gandhi

Viseur

Messaggioda Viseur » mer apr 06, 2016 1:56 pm

...non so se è più matto Kimmo Pohjonen o Demetrio Stratos :lol:

Torna a “La Tua Musica”