PRINCIPIANTE AUTODIDATTA CHIEDE CONSIGLIO ...

Come farlo? Hai bisogno di spartiti?
riccardo grassi

PRINCIPIANTE AUTODIDATTA CHIEDE CONSIGLIO ...

Messaggioda riccardo grassi » ven apr 07, 2017 2:07 pm

CIAO A TUTTI (I MUSICISTI E GLI AMATORI) DI QUESTO FORUM, VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO; E' IL SEGUENTE :

VORREI SOSTITUIRE LA MIA FISARMONICA DA STUDIO COMPERATA 4 ANNI FA CON UNA CHE MI DIA LA POSSIBILITA' DI MIGLIORARE SIA LA QUALITA' DEL SUONO CHE CONTEMPORANEAMENTE LA VOGLIA DI STUDIARE E IMPRATICHIRMI DIVERTENDOMI MA NON SAPREI SU QUALE TIPO DI FISARMONICA INDIRIZZARMI NE DOVE RIUSCIRE AD ACQUISTARNE UNA VENDENDO LA MIA ATTUALE.

IL MODELLO E' ELENA SOPRANI 120 4/5 CON VOCI COMMERCIALI COLORE NERO

L' OBBIETTIVO CHE MI SONO POSTO E' DI IMPARARE E DIVERTIRTMI, PER ORA.

MI PIACEREBBE TROVARNE UNA, USATA O NUOVA CHE POSSA RIMANERMI PER MOLTO TEMPO, NON PRETENDO UN GIOIELLO MA ALMENO LA QUALITA' DI VOCI "TIPO A MANO" O "A MANO" CHE POSSANO "ACCONTENTARE" IL MIO ORECCHIO E QUELLO DI CHI MI ASCOLTA.

ESSENDO AUTODIDATTA HO IMPARATO A SUONICCHIARE MA NON HO NESSUNO STUDIO TEORICO E TECNICO ALLE SPALLE, MA UN BUON ORECCHIO MUSICALE , CHE VORREI AFFINARE CON LA VOGLIA DI IMPARARE.
ORA RIESCO AD AVVERTIRE I LIMITI DEL TIPO DI SUONO "COMMERCIALE" E QUANDO RIESCO AD ANDARE A "BRIGLIE SCIOLTE" (COSA PER ME DIFFICILE MA FATTIBILE) VORREI AVERE UNO STRUMENTO DI QUALITA'.

VI RINGRAZIO PER L' ATTENZIONE E ASPETTO VOSTRE RISPOSTE CONCRETE E SINCERE CHE MI DIANO AIUTO IN QUESTA DIREZIONE.

GRAZIE A TUTTI,
GRASSI RICCARDO

P.S. : VI LASCIO LA MIA MAIL PERSONALE NEL CASO AVETE DELLE FOTO EO DEI LINKS DA INVIARMI SENZA OCCUPARE GLI SPAZI DEL SITO
explorer.richy@gmail.com.

Tom Faella

Re: PRINCIPIANTE AUTODIDATTA CHIEDE CONSIGLIO ...

Messaggioda Tom Faella » ven apr 07, 2017 11:27 pm

Benvenuto Riccardo! Mi dispiace, non posso rispondere alle tue domande perché sono solo un principiante, ma ci sono la gente qui che può. Ci aspettiamo......

Viseur

Messaggioda Viseur » sab apr 08, 2017 2:23 am

Ciao Riccardo non saprei che fisa consigliarti... bisognerebbe sapere che genere di musica intendi suonare. Riguardo al suono ricorda che il musicista fa la metà del lavoro, non basta affatto avere una bella fisa.

michele zogno1968

Messaggioda michele zogno1968 » sab nov 17, 2018 4:57 pm

Suonare bene la fisa non é avere lo strumento migliore. Ma studiare e suonare. La tua elena soprani fidati va benissimo e credimi se prendi una mega fisa il risultato non sara cosí impressionante.

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » dom nov 18, 2018 4:55 am

Benvenuto Michele!

Torna a “Le Domande”