Il buon cibo e il buon vino

Un altro hobby?
moreno

Il buon cibo e il buon vino

Messaggioda moreno » mar feb 09, 2016 11:12 pm

MrWolmer mi ha fornito lo spunto per ricordare un 'altrui abitudine di tanto tempo fa che mi affascino' e che purtroppo non ho mai fatto mia. Quando montato in macchina partivo da GR (altrimenti Grosseto o gente rozza come dicono i senesi) direzione Follonica per essere puntuale al rendez-vu con le rotture di coglioni dei bolli auto che c'era gente che pernottava davanti all'ufficio (allora i bolli si facevano solo all'aci perche' la posta li sbagliava tutti e la gente avendo paura delle multe bivaccava davanti all'ufficio come si vendesse l'ultimo aifon) avevo preso l'abitudine di fermarmi a Scarlino Scalo (4 case) per sorseggiare il caffe' delle 7,30 che mi avrebbe permesso cosi' di accendere e fumare con gusto la 2^ sigaretta e puntualmente notavo, arrivato alla cassa, il barman che si alzava dal tavolo apparecchiato poco distante e, lasciati soli gli "anziani" commensali, mi serviva con gentilezza sempre con il tovagliolo infilato tra collo e maglione. Subito dopo si riaccomodava al suo posto e notavo con stupore la consumazione del vitto comune che avveniva oserei dire con fare mistico. Poi ho saputo che il tipo e i suoi amici abitualmente si ritrovavano poco dopo l'alba all'interno del locale del nostro e iniziavano la giornata con la degustazione dei piatti cucinati, dicevano in modo sublime, dallo stesso. Ero poco piu' che un ragazzo. Mi fosse successo oggi avrei chiesto con umilta':< scusate ho un paio di ore libere potrei far parte della compagnia> ? Avrei cosi' potuto tranquillamente aprire verso le 9,50-10 e sarei stato anche piu' accondiscendente, sazio e assonnato, nei confronti della testa di cazzo di turno o quantomeno me la sarei presa meno (l'Aci nel 1989 non pagava il servizio riscossione bolli) per cui erano incazzati perche' spendevano soldi che tu vedevi solamente scorrere. ma la faccia e il culo ce li mettevi te...

Sakem

Re: Il buon cibo e il buon vino

Messaggioda Sakem » mer feb 10, 2016 4:30 pm

Hai ragione Moreno con i piedi soto il tavolo si ragiona meglio

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mer feb 10, 2016 7:44 pm

Anch'io la mattina mangio, con la brioscina non ci faccio nulla, la mia colazione tende più verso il salato che verso il dolce. Certo che quelle che hai descritto sono delle belle abitudini che oggigiorno però si sono perse, la gente mangia tanto e male.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » mer feb 10, 2016 9:48 pm

Penso che mangerò bene a Follonica. ;)

moreno

Messaggioda moreno » gio feb 11, 2016 12:05 am

Perche' se non lo sapete viene a Follonica a Luglio. Io, contrariamente a cio' che sembra, sono un musone assoluto. Per come lo conosco idem. Siccome non vorrei trovarmi a non parlare con un muto sono disposto ad offrire un pranzo a chiunque del forum si trovi a passare dalle mie parti in quel periodo. Massimo sarebbe l'ideale credo ma cosi' come Sakem che come tutti gli indiani e' di poche parole ma quando si esprime in privato lascia il segno cosi' come MrWolmer che mi ha stupito ma anche come Nicolas e altri ....Diciamo che gli oltre 100 del forum sono troppi per le mie finanze ma non sono cosi' povero come pensate per cui.....fatevi vivi mi raccomando. Poi vi porto nel piu' bel posto del mondo: Cala violina.

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » gio feb 11, 2016 3:56 pm

Sarebbe un grande piacere di incontrare i membri!

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » gio feb 11, 2016 5:58 pm

È vero sarebbe bellissimo incontrarsi ma credo che sarà difficile, non tanto per la distanza ( avrei intenzione di passare le ferie estive proprio in toscana) più che altro fare coincidere le ferie mie con quelle della mia ragazza.

Vedremo.....

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » gio feb 11, 2016 7:57 pm

Per questa estate si può fare, per me va bene sia luglio che Agosto. Non vado mai in vacanza! ;)
Allegati
Cala-Violina12.jpg
dovremmo arrivare grosso modo quì ....
Cala-Violina12.jpg (105.86 KiB) Visto 2493 volte
Cala_Violina_GR_www.bellezzedellatoscana.it_004.jpg
Impostando il mio navigatore nella direzione giusta
Cala_Violina_GR_www.bellezzedellatoscana.it_004.jpg (664.08 KiB) Visto 2493 volte
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » gio feb 11, 2016 10:35 pm

MrWolmer tieni presente che le foto da te postate rendono giustizia alla bellezza del posto nell'ordine 2 massimo 3% rispetto alla realta' del sito :lol: . Calcola inoltre che e' semplicemente sconvolgente l'approccio alla cala dalla barca (potrei forse trovare anche quella) perche' cio' ti permette di rimanere a pochi metri da una spiaggia che ospita pochissime decine di persone nel periodo estivo. Sai perche? te lo dico subito: non devi fare 3,8 km come dice il segnale ma devi lasciare la macchina, incamminarti a piedi attraversando una collina per giungere infine sulla baia avendo percorso almeno 5-6 km nella vegetazione. Tieni presente che il posto naturalmente non dispone di servizi di ristorazione ma questo e' il meno:basta organizzarsi. Siccome dicono il suo nome derivi dal suono che si avverte frutto della particolari coincidenze ambientali del posto spero possa essere dei nostri anche Sakem che sono sicuro si commuovera' oltremodo sentendo, indiano, il sibilo del vento. Una ultima cosa: se dalla barca getti in acqua uno spillo lo vedi tranquillamente cadere lentamente e adagiarsi sul fondo.

moreno

Messaggioda moreno » gio feb 11, 2016 11:02 pm

Maurizio mi meraviglio per cio' che hai detto. Ti faccio un esempio: quando arrivo a casa la sera spesso trovo la consorte (lei cena prima di me insieme alla bimba non perche' non vogliono cenare con me alle 23 ma perche' hanno ridicolmente fame prima) intenta a seguire le sue telenovele preferite e spesso mi sgrida se faccio rumore. Del resto anche quando c'e' un programma che mi piace alla tele lei si siede accanto a me sul divano berciando al cellulare con le sue sorelle o la mamma (hai mai sentito "parlare" al telefono i latinoamericani?) e segnalandomi con il dito che il volume della tele e' troppo alto cosicche' per 40 minuti mi godo la conversazione sia del coniuge che del programma (e ti confesso che spesso non riesco a capire molto nessuna delle due cose) guardandomi bene dallo sgridarla perche' in casa mia porto io i pantaloni. E non vado a vedere la tele in sala perche' non vorrei si offendesse. Quindi se anche tu porti i pantaloni convinci la tua bella a fare un giretto a Follonica. Aldila' delle ferie non concomitanti.

Torna a “Tutte le Altre Cose”