Tutti i Forum

Un altro hobby?
moreno

Tutti i Forum

Messaggioda moreno » sab feb 13, 2016 11:08 pm

L'avvento delle tecnologie legate a internet ha permesso a chiunque coltivasse una passione la ricerca di chi la condividesse, quasi a creare una famiglia virtuale con la quale comunicare sulla stessa lunghezza d'onda. Senonche' il nuovo modo di parlare e' figlio dei tempi, teso alla veloce divulgazione altrimenti destinato a divenire obsoleto a breve. Cosi' se uno coltiva la passione per la boxe si puo' iscrivere al forum dedicato; se e' appassionato di motociclismo idem; se ' appassionato di fisarmonica si puo' iscrivere ai tanti forum sparsi nel mondo. Per tutte le tipologie comunque dopo qualche anno l'unico interlocutore disponibile e' il deserto. Noto in quasi tutti l'assurda presenza e la funzionalita' che ti permette di accedere e notare, scorrendo le varie opzioni di interesse, argomenti nei quali l'ultimo intervento degli iscritti e' tipo del 2011. Cio' mi procura un senso di angoscia in quanto pare delinearsi l'ineluttabilita' della morte pur rimanendo tecnicamente vivi e presenti. Amo il mio (pardon di Tom) forum dove noto con piacere che siamo ancora vivi e vegeti. Forse perche' dietro a internet e alle sue logiche di mercato pulsano le anime. Varrebbe forse la pena cementare l'amicizia virtuale con una bella stretta di mano come si faceva una volta: stringendo nella propria quella dell' "amico". Se non altro per evitare di svegliarsi una mattina pensando: ho sognato?

MrWolmer

Re: Tutti i Forum

Messaggioda MrWolmer » sab feb 13, 2016 11:15 pm

Sono d'accordo sul piano del principio con quanto dici anche se di fatto un'interazione convenzionalmente definita "virtuale" è reale con la sola differenza che manca la fisicità ....
Devo dire comunque che non so perchè si parla di passione per la fisarmonica ma poi quando si propongono argomenti tutto tace ... a quanto sembra l'unico argomento che va di moda sono solo le basi midi e gli spartiti! Forse sarò io obsoleto e fuori luogo. Cercherò di adeguarmi ....
Ultima modifica di MrWolmer il sab feb 13, 2016 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » sab feb 13, 2016 11:31 pm

MrWolmer ho avuto modo in passato di crearmi inimicizie criticando all'interno del forum chi si iscriveva, proclamandosi amante della fisarmonica, per vendere la fisarmonica del nonno morto da qualche ora. Cosi' come, laido tirchio, lo faceva per elemosinare basi midi e spartiti. Ora sono piu' ottimista: il solo fatto che tu in un nanosecondo risponda a una mia considerazione di carattere generale dimostra che questo forum funziona. Grazie e spero di vederti in estate.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » sab feb 13, 2016 11:35 pm

Ah ah ah ah! Non so se funziona o meno .... Qua siamo solo io, tu e Maurizio .... ;) Farò il possibile per esserci!

P.S.: avrei bisogno urgentemente di una foto di una tastiera di fisarmonica nell'estensione di due ottave tipo questa tastiera di pianoforte. Riesci a farmela non appena hai tempo? Ho scritto anche un messaggio a Tom ma non so quando lo leggerà. Lo dico pure a te così chi fa prima me la spedisce! Grazie! ;)

http://www.pianosolo.it/elementi-di-teo ... ezione-n1/
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » sab feb 13, 2016 11:49 pm

Tu, io e Maurizio non siamo poca cosa, considerato che comunque alle 23,30 ci hanno gia' letti altri. Per quanto riguarda Tom calcolato il fuso orario credo che se ti alzi domani alle 5 (spero tu non lavori la domenica!) vedrai senz'altro il n1 rosso acceso! Ciao, ti saluto perche', anche se non ci crederai, vado a controllare il livello di perfezione del sugo che sto terminando di cucinare rigorosamente nel tegame di coccio perche' domani, se dio vuole, ospito mia sorella che crede di essere uno chef acclamato e che vorrei stupire con i miei tortelli al ragu'. Ci risentiamo spero a breve.

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » dom feb 14, 2016 3:01 am

Ciao Moreno e MrWolmer,

Non so niente. L'ho fatto (il forum) perché l'altro è morto e spero che continua....

MrWolmer, per favore, trovo ti aiuto....

Grazie amici.

image.jpg
image.jpg (160.44 KiB) Visto 2375 volte

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » dom feb 14, 2016 9:15 am

Buongiorno ragazzi, come ho sempre detto pochi ma buoni,oltre a questo mi pare che a noi si stiano aggiungendo piano piano nuovi amici ( alcuni magari silenziosi,altri più propositivi).

Rilancio una mia proposta...nei prossimi giorni ognuno di noi potrebbe presentare al forum la sua fisarmonica( o come nel mio caso le sue).
Sono convinto che sia un argomento che interesserà molti.

Viva il forum

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » dom feb 14, 2016 9:55 am

@ Tom
Grazie, va benissimo! Sei un grande! Tra qualche mesetto capirai a cosa servirà! ;)

@ Maurizio
Sì Maurizio, lo so, era solo per discutere con Moreno dell'argomento. Ormai sono abituato a queste dinamiche. Si va comunque avanti!
Gandhi

Sakem

Messaggioda Sakem » dom feb 14, 2016 3:49 pm

Ciao MrWolmer non tutti gli iscriti al forum (compreso io) sono in grado di rispondere a argomenti proposti perchè non si è studiato musica al conservatorio, ma solamente perchè si ha passione sia per lo strumento che per la musica stessa. Personalmente leggo (tutto il forum) volentieri le proposte fatte dagli iscritti perchè mi danno conoscienza e quindi istruzione.Poi se qualcuno ha bisogno di aiuto si da quello che si può.
In allegato una tastiera per scopi didattici se ti può essere utile
Allegati
tastiera1.jpg
tastiera1.jpg (108.56 KiB) Visto 2367 volte

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » dom feb 14, 2016 3:55 pm

Buona idea Maurizio, posto io.

Grazie MrWolmer e Sakem, è la mia Piatanesi!

Torna a “Tutte le Altre Cose”