Tutti i Forum

Un altro hobby?
MrWolmer

Re: Tutti i Forum

Messaggioda MrWolmer » dom feb 14, 2016 11:33 pm

Ciao Sakem,
grazie per la tastiera mi tornerà utile anche questa. No Sakem, il discorso non è questo. Non si pretende dagli iscritti di interagire con argomenti molto tecnici ma si chiede di partecipare attivamente per quello che si può e per quello che piace. Non ho mai proposto cose molto tecniche, le proposte le faccio scaturire in relazione all'interlocutore che mi trovo di fronte. Ma a volte neanche questo basta. Ma non è un problema, era solo una considerazione .... ;)
Buona notte e alla prossima ;)
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » dom feb 21, 2016 11:06 am

moreno ha scritto:[...] vado a controllare il livello di perfezione del sugo che sto terminando di cucinare rigorosamente nel tegame di coccio perche' domani, se dio vuole, ospito mia sorella che crede di essere uno chef acclamato e che vorrei stupire con i miei tortelli al ragu'. Ci risentiamo spero a breve.

'Sti tortelli hanno riscosso consensi sì o no? :D
Nello scrivere questo post sto ascoltando un chitarrista manouche che "tira come una bestia"
:mrgreen:
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » dom feb 21, 2016 10:14 pm

Ti confesso una cosa: abitualmente arricchisco il ragu' di manzo con 1 salsiccia di maiale e 1 pezzetto di agnello (in genere, se non trovo il collo, con una zampa anteriore). Senonche' i bastardi della Coop mi hanno venduto una mezza parte anteriore dell'agnello secondo me andata a male. Infatti durante la cottura del macinato ho notato a piu' riprese che la zampetta, pur rigirata spesso, non prendeva colore rimanendo bianca per poi presentare un punto rosso vivo tipo scottatura tipico della carne che non assimila la cottura quasi fosse di gomma. Il mio errore e' stato il non toglierla dal tegame in tempo: infatti il ragu' sapeva di bruciato e aveva un odore strano. Non e' una barzelletta perche' me lo hanno fatto notare i commensali. Non ci crederai ma ho giustificato il gusto non eccelso del piatto dando la colpa al Forum nel senso che ho detto che mi si era bruciato il sugo perche' intento a smanettare su Fisarmonicaforum. Siccome probabilmente sei anche veggente o annusi l'evento lo sai cosa ho cucinato ieri sera per il pranzo domenicale? Il solito ragu' che per fortuna, ho capito subito dall'odore appena alzato il coperchio dopo pochi minuti di cottura, cuoceva con tutti i crismi al punto di procurarmi un moto di commozione nell'osservare la rosolatura tipica del coscetto che assumeva sempre piu' il colore giusto. Naturalmente ci ho condito i tortelli maremmani. Di secondo un semplicissimo piatto di cinghiale in umido. Dei miei tortelli e del cinghiale ne parlano anche ora, sebbene sia un po' tardino, a Piombino. Mi gira i coglioni il colpo di culo di mia sorella che immagino la scorsa settimana aver giustamente riferito a mamma che i miei tortelli non erano buoni come quelli che fanno loro due. Stai attenta Tiziana che la vendetta si serve su un piatto freddo.....

moreno

Messaggioda moreno » dom feb 21, 2016 11:54 pm

Per quanto riguarda i chitarristi manouche premi un tasto dolente: il mio mito e' Debarre ma non ho sognato: su internet ho assistito all'esibizione di un moccioso con la faccia d'angelo dei paesi dell'est che in una cascina e, insieme ad altri bimbi musicisti anche se meno dotati di lui e che lo accompagnavano, mi ha fatto godere, vestito di stracci, suonando i suoi pezzi. Non sono piu' riuscito a ritrovarlo......dammi una mano se puoi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun feb 22, 2016 7:59 pm

Qualche indizio? Ci provo dai! Angelo De Barre a me piace ma non mi fa impazzire molto.
Ritornando ai tortelli! Se il forum ti è tornato utile per giustificare la malefatta significa che allora serviamo a qualcosa! Ah ah ah ah!
Gandhi

Chiara

Messaggioda Chiara » lun feb 22, 2016 8:41 pm

Moreno è questo? http://youtu.be/Wi4aVqEVT_c
però è olandese ed è cresciuto ma la cascina c'è e mi sembra bravino

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun feb 22, 2016 8:58 pm

Chiara ha scritto:Moreno è questo? http://youtu.be/Wi4aVqEVT_c
però è olandese ed è cresciuto ma la cascina c'è e mi sembra bravino

Potrebbe essere questo? Se non è questo .... mi arrendo!
https://www.youtube.com/watch?v=0xD7Ly5Nj9A
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » lun feb 22, 2016 11:18 pm

Ben fatto, Sir. E' lui solo che i video (pochi) che avevo visionato lo ritraevano in altre interpretazioni ma va bene cosi': intanto l'ho memorizzato nel forum cosi' mantengo il contatto con il bambino (oramai visto che il video e' del 2011 direi ragazzo) che fa parte delle cose belle viste nella vita e non e' poco. In seguito e con calma, dopo aver decriptato le informazioni oramai in mio possesso (novello genietto del computer) riusciro' a ritrovare le altre sue interpretazioni. Un'ultima considerazione: l'ottima Chiara, futura colonna del forum, ha proposto un video di un tipo in cui mi ero imbattuto nella ricerca del nostro mentre tu hai indovinato. Secondo me forse sei un veggente.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar feb 23, 2016 7:45 pm

Ah ah ah ah ah ah ah! Più che veggente, quando si tratta di musica sono quasi telepatico ... ;)
Gandhi

Torna a “Tutte le Altre Cose”