Pensieri discreti

Un altro hobby?
MrWolmer

Re: Pensieri discreti

Messaggioda MrWolmer » lun mar 28, 2016 9:04 pm

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun mar 28, 2016 9:36 pm

Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » lun mar 28, 2016 9:47 pm

E' l'ora del the .....

Codice: Seleziona tutto

{
      {   }
       }_{ __{
    .-{   }   }-.
   (   }     {   )
   |`-.._____..-'|
   |             ;--.
   |            (__  \
   |             | )  )
   |             |/  /
   |             /  /   
   |            (  /
   \             y'
    `-.._____..-'
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » lun mar 28, 2016 11:15 pm

Ionica Minune il mistero cosmico: quando ho sostenuto che e' semplicemente inarrivabile sono quasi stato coperto da insulti. In effetti la sua arte probabilmente e' enigmatica, cosi' come il suo volto impassibile di fronte alla noncuranza con cui i meschini lo incrociano con indifferenza. Puo' non piacere ma se per la strada lo incrocio e non sono sordo forse mi fermo solamente per stropicciarmi gli occhi pensando: ma con quante cazzo di mano suona questo? Ma i galletti hanno altri miti che, secondo me, gli possono solo sucare (come all'altro) l. ........

Chiara

Messaggioda Chiara » mar mar 29, 2016 12:14 am

La bevanda credo si scriva "tè" non the (articolo) http://www.treccani.it/enciclopedia/te/
lo so che suona come "Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito" ma forse ti interessava saperlo

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar mar 29, 2016 2:06 pm

Chiara ha scritto:La bevanda credo si scriva "tè" non the (articolo) http://www.treccani.it/enciclopedia/te/
lo so che suona come "Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito" ma forse ti interessava saperlo

Sì mi interessa saperlo perché sono curioso su tutto ciò che mi circonda, è il mio approccio al mondo in cui vivo! Tranquilla, hai fatto bene a puntualizzare, anche se c'è da dire che i linguaggi sono entità strane e molto convenzionali dove ognuno la pensa un po' come vuole! Grazie comunque dell'osservazione! ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%A8

P.S.: amo il tè/the/thè verde .... :mrgreen:
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar mar 29, 2016 2:15 pm

moreno ha scritto:Ionica Minune il mistero cosmico: quando ho sostenuto che e' semplicemente inarrivabile sono quasi stato coperto da insulti. In effetti la sua arte probabilmente e' enigmatica, cosi' come il suo volto impassibile di fronte alla noncuranza con cui i meschini lo incrociano con indifferenza. Puo' non piacere ma se per la strada lo incrocio e non sono sordo forse mi fermo solamente per stropicciarmi gli occhi pensando: ma con quante cazzo di mano suona questo? Ma i galletti hanno altri miti che, secondo me, gli possono solo sucare (come all'altro) l. ........

Fregatene Moreno. Ti dico la mia su Minune. E' una persona che riesce a suonare tutto! Che poi si limiti a particolari generi è solo una scelta. Sono d'accordo con quanto scrivi, è molto sottovalutato. Qualcuno addirittura lo ha accusato di essere un fenomeno e che non è capace di suonare una fuga di Bach; poverini .... che pena mi fanno! Minune è un musicista/fisarmonicista che se vuole, suona di tutto!
Gandhi

Sakem

Messaggioda Sakem » mar mar 29, 2016 5:28 pm

In merito si suona di tutto? Qualcuno conosce un tango suonato da Stock?

Chiara

Messaggioda Chiara » mar mar 29, 2016 6:42 pm

Io mi fiderei più di Treccani che di Wikipedia, dovremmo chiedere all'Accademia della crusca, porrò loro la domanda su twitter e ti dico

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar mar 29, 2016 7:57 pm

"Cantonate" ne prende sia Treccani che Wikipedia, anzi io generalizzerei dicendo che le prendiamo tutti. Comunque sia per quanto riguarda la scrittura più corretta del nome della bevanda "Tè" è specificata in Wikipedia in questa nota a piè di pagina, la quale arriva alla stessissima conclusione della Treccani senza essere in contraddizione con essa. Anzi, Wikipedia stessa cita Treccani come fonte! ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%A8#cite_note-1

edit: in questo link si fa un paragone tra diverse fonti ...
http://www.linkuaggio.com/2012/02/si-sc ... -pace.html

Comunque, anche se ormai è assodato che la scrittura più corretta del vocabolo è tè, attendo con ansia il parere degli Accademici della Crusca. Linka il tutto (se puoi/vuoi) quando ti avranno dato una risposta!
Ultima modifica di MrWolmer il mar mar 29, 2016 10:59 pm, modificato 6 volte in totale.
Gandhi

Torna a “Tutte le Altre Cose”