Gli argomenti affascinanti

Un altro hobby?
moreno

Gli argomenti affascinanti

Messaggioda moreno » mar mar 01, 2016 11:42 pm

Questa sezione la voglio aprire perche' siate illuminati nel senso migliore del termine. Seguite concentrati onde non vi sfugga il senso compiuto del ragionamento. Non so per quale motivo il nostro, alla mia osservazione che forse era meglio dedicasse un po' del suo tempo a trom..(pardon intrattenere rapporti sentimentali) di piu', ha risposto in modo risentito. Poi vi faro' vedere le altre 884 che effettivamente sono molto piu' gustose e non scherzo.
Direttamente dal forum concorrente siore e siori:
Dal momneto che non sono riuscito a diventare un suonatore come si deve, mi accontento di essere musicofilo, anzi musicologo e mi posso permettere, senza colpo ferire, di COMPLICARMI la vita e la musica, vuoi per il mio masochismo innato, vuoi perchè dietro di esso intuisco la possibilità di arrivare ad UNA SOLA SCALA "quantica tonal cromatica unificata......" dove le note guidoniane verranno relegate a puro e semplice materiale di spoglio ,nonchè abolite la trentina di tonalità di tutto il sistema tonale, e questo grazie alla disposizione dei bassi del LAYOUT filodiano , vero e proprio ACCELERATORE DI PARTICELLE per lo studio della MECCANICA QUANTISTICA MUSICALE...

indovinate un po' l'autore? non dovrebbe essere difficile....

moreno

Re: Gli argomenti affascinanti

Messaggioda moreno » mer mar 02, 2016 12:00 am

Dopo aver postato e rivisto mi sono comunque pentito. Forse non conosco la sua storia. Non sono cattivo. Vorrei tendergli la mano dicendogli: fai parte dello stesso club, vieni con me a bere qualcosa? Ma sono sicuro la riterrebbe un' offesa, guardandomi dall'alto in basso. Per cui non so se postero' le altre 884....ammenoche' non si riveli camminando sulle acque e con protervia. :twisted:
Ultima modifica di moreno il mer mar 02, 2016 12:03 am, modificato 1 volta in totale.

Chiara

Messaggioda Chiara » mer mar 02, 2016 12:02 am

Secondo me ha visto il film su Stephen Hawking, non l'ha capito bene ma si è esaltato e ha pensato: se l'ha fatto lui posso farlo anche io, ed ecco la sua personale e sgangherata teoria del tutto

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mer mar 02, 2016 12:55 pm

No Moreno ti prego solo da poco mi stavo riprendendo dallo shock, rileggere queste ......non saprei come definirle mi farà ricadere nella depressione post-traumatica

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mer mar 02, 2016 6:19 pm

E' mia abitudine rispettare tutti, anche quelli con cui non sono d'accordo (soprattutto questi!), ma vorrei capire che cacchio ha da spartire la meccanica quantistica con la musica! :(
@Chiara
Perlomeno Stephen Hawking è un fisico teorico, per questo signore invece faccio ancora fatica a capire quali sono i suoi obiettivi in campo musicale! Perché farsi così male?
Vado a preparare la cena e dopo a lavare i piatti .... che è meglio! ;)
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » mer mar 02, 2016 11:16 pm

MrWolmer la cena non si prepara alle 18,19 (con minimo 4 ore di anticipo) ma alle 22,30. Altrimenti qualsiasi cosa tu cucini non prende sapore. E' il silenzio che insaporisce le pietanze. Non lo sapevi? E non prendere come scusa il fatto che seguendo i miei consigli ti ritroveresti a cenare alle 11,45, lavare i piatti a mezzanotte e quindi digerire almeno un'oretta. Poi dopo un paio di orette ti addormenti e ti puoi tranquillamente presentare al tuo datore di lavoro l'indomani verso le 9,30 dicendogli che se non gli sta bene non c'e' problema perche' tanto stai facendo una societa' col Cocuzzoli e anzi visto che hai dormito solo 6-7 ore pretendi alle 14 ti sia concesso il "pisolino energetico". Mi sembra il minimo....

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » gio mar 03, 2016 6:13 pm

Mi hai tolto la possibilità di rispondere perché tutte le conseguenze nefaste che potrebbero derivare da un orario di cena simile le hai anticipate! :) Apprezzo la tua poetica sul cibo, sai che anch'io sono un buongustaio (anche se non amo molto la carne) ma con i ritmi che ho se non ceno per tempo mi spettano grandi sofferenze!
Ciao ragazzo, fai il bravo e cerca di riguardarti dagli influssi nefasti della meccanica quantistica .... il principio di indeterminazione di Heisenberg è in agguato! :mrgreen:
Gandhi

moreno

Messaggioda moreno » gio mar 03, 2016 11:04 pm

Questo tipo mi piace proprio...artista a tutto tondo. Contemporaneamente umile, determinato e di spessore inusuale. Il genio che ci mancava senza nulla togliere a nessuno. Mi sa che lo tengo da parte perche' non si sa mai. Inoltre non vorrei stressarlo troppo, dati gli impegni. Andra' centellinato come il vino buono e senza coinvolgerlo piu' di tanto per non provocare un'eventuale rottura da stress. Ciao "Ragazzino" :lol:

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » ven mar 04, 2016 6:23 pm

moreno ha scritto: [...]dicendogli che se non gli sta bene non c'e' problema perche' tanto stai facendo una societa' col Cocuzzoli e anzi visto che hai dormito solo 6-7 ore pretendi alle 14 ti sia concesso il "pisolino energetico". Mi sembra il minimo....

Ah ah ah ah! Beh ... una società la si potrebbe fare! Non ti ho detto che amo molto la simulazione per certi mezzi di trasporto: aerei di linea, locomotori ferroviari e camion. Sto studiando l'idea di scrivere un simulatore modulare, una specie di database ad oggetti i quali opportunamente assemblati tra di loro realizzano la dinamica di un veicolo facente parte delle classi su menzionate; ovviamente con tanto di ambiente 3D dove è implementato un motore fisico che riproduce tutte le leggi della fisica. La cosa ha preso talmente piede che il 19 gennaio ho conseguito la Patente C (un modo come l'altro per conoscere meglio i camion nella realtà, un MAN medio pesante con cambio ZF 8 marce sincronizzato). Per Marzo 2017 ho messo in cantiere la CE ed entro primavera/estate 2018 la D.
Come vedi non ci accomuna solo la musica! Forse siamo due persone tutte da scoprire! :mrgreen: Buon week end ragazzo! ;)

P.S.: ovviamente questa "pazzia" l'ho realizzata anche per avere un lavoro di riserva se dovessi perdere quello che ho! Ma ti dico che ho imparato tante cose e mi sono anche divertito! Adesso sto studiando il programma del CQC (solo studio e niente esame perché non devo fare il camionista) e il programma dell'abilitazione al trasporto ADR. ;)
Gandhi

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven mar 04, 2016 9:04 pm

Caspita, io mi accontento di guidare il mio muletto e nel fine settimana il trattore

Torna a “Tutte le Altre Cose”