Cornell Lab Bird Cams

Un altro hobby?
Chiara

Cornell Lab Bird Cams

Messaggioda Chiara » sab mar 19, 2016 2:24 pm

Il mio passatempo, quando non suono e non lavoro: guardare i nidi dei vari rapaci notturni (allocchi barrati, barbagianni, gufi reali etc.) in diverse località americane. Il gufo reale ha già due pulli http://cams.allaboutbirds.org/channel/4 ... rned_Owls/

Tom Faella

Re: Cornell Lab Bird Cams

Messaggioda Tom Faella » sab mar 19, 2016 3:44 pm

Buona mattinata Chiara,

Anche molto mi piace ascoltare i gufi nella foresta dietro da me. Questo allocco barrato mi ha visitato in febbraio.

image.jpg
image.jpg (142.33 KiB) Visto 3638 volte

Chiara

Messaggioda Chiara » sab mar 19, 2016 5:10 pm

Bellissimo Tom, sei fortunato a poterli avere e sentire dietro casa, ma vivi in un bosco? Potresti costruire un nido per allocchi anche tu!

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » sab mar 19, 2016 5:32 pm

Non si può certo dire che sia un appassionato di ornitologia, però quando faccio delle ricerche di live cams di paesaggi di montagna (la amo tantissimo) tipo questa:

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -sila.html

se me ne capita qualcuna sulla fauna tipo la tua ci dò volentieri un'occhiata. Mi piace guardarle soprattutto la sera quando ho finito di lavorare, studiare e suonare per scaricare tutto lo stress accumulato durante lo svolgimento delle mie attività giornaliere. La sera infatti, apro sempre il browser su una radio di musica classica (http://www.veniceclassicradio.eu) e davanti a un buon the verde fumante mi rilasso guardando le live cams. Appena si chiudono gli occhi .... a nanna.
Però c'è da dire che, live cam a parte, abitando vicinissimo al Po (500 m circa) di suoni se ne sentono tantissimi. Non è da escludere che fra questi ce ne sia anche qualcuno di questa specie (anzi oserei dire da perfetto ignorante, sicuramente). Ne abbiamo di boscaglie nella golena!
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

Chiara

Messaggioda Chiara » sab mar 19, 2016 7:36 pm

Vero MrWolmer, è un passatempo rilassante, soprattutto guardare gli animali nel loro habitat naturale (ci sono cam anche per i leoni marini, gli ippopotami, i falchi pellegrini a Roma e tante altre) per chi come me non ha la fortuna di abitare al limitare di un bosco come Tom per sentirli o vederli dal vivo. Io al massimo in città vedo le odiose e onnipresenti cornacchie e i piccioni, oltre i numerosi merli che sfamo sul mio balcone e qualche rara cincia, cinciarella e pettirosso. Spero un giorno di andarmene da qui e vivere in una foresta isolata piena di animali.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » sab mar 19, 2016 7:55 pm

Ti auguro di cuore che tu possa realizzare il tuo sogno! Ti capisco, anch'io sono allergico alle metropoli e sono contentissimo di abitare qui nel mantovano, mi trovo benissimo.
D'altronde come si potrebbe non amare un posto del genere? ;)

WP_20160319_001[1].jpg
Questa è la strada che da casa mia porta all'argine; io la chiamo "la Strada della Libertà"; ;)
WP_20160319_001[1].jpg (1.47 MiB) Visto 3613 volte

WP_20160319_008[1].jpg
Qui siamo proprio in mezzo alla golena; al momento l'hanno svuotata; non so se ripianteranno! Quando era strapiena di alberi, sentivi di tutto e di più; anche adesso ... ma non come prima! Spero che ritorni tutto come prima.
WP_20160319_008[1].jpg (1.69 MiB) Visto 3613 volte

Buona serata e grazie delle chiacchiere con questo post alternativo! Molte volte a parlare solo di fisarmonica mi viene un po' di noia anche se l'amo!
Gandhi

Chiara

Messaggioda Chiara » sab mar 19, 2016 8:31 pm

Che peccato non ci siano più alberi, ora il paesaggio sembra un po' vuoto, senz'altro silenzioso ma preferisco la natura più "piena" quindi un sacco di vegetazione che qui in città manca. Io qualche albero dalle finestre per fortuna lo vedo, abitando in una zona tutto sommato verde per essere a Milano, ma non abbastanza come vorrei. Ecco la vista dalla mia finestra, l'estate scorsa, prima di un temporale. Grazie anche a te delle chiacchiere, buona serata.
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.59 MiB) Visto 3605 volte

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » dom mar 20, 2016 3:13 pm

Bellissime foto! Non vedo l'ora.....

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » dom mar 20, 2016 4:36 pm

Sono contento che ti piacciano. E' il paese dove abito io, in provincia di Mantova. Questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Motteggiana

Comunque Mantova (e provincia) ha il suo fascino, bisogna saperla apprezzare. Concedetemelo, come si fa a dire che non è stupenda? ;)

mantova-2.jpg
mantova-2.jpg (1.23 MiB) Visto 3576 volte
Allegati
mantova-1.jpg
mantova-1.jpg (392.68 KiB) Visto 3576 volte
Gandhi

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » dom mar 20, 2016 5:18 pm

Sì!!!!! Bellissima! È vicina a Verona e "Sere in Festa"! Voglio andare!

image.jpg
image.jpg (208.32 KiB) Visto 3569 volte

Torna a “Tutte le Altre Cose”