La fisarmonica che accompagna...

Un altro hobby?
Viseur

Re: La fisarmonica che accompagna...

Messaggioda Viseur » mar apr 12, 2016 4:43 am

Per me un pezzo bellissimo... un arrangiamento di altri tempi, una grande interpretazione... Tosca, Il terzo fuochista, fisarmonicista ignoto.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar apr 12, 2016 1:59 pm

E' bellissima!
Questa, invece, più che bella è evocativa! La conoscevi? ;)

P.S.: il tuo bandoneon adotta un layout sistema Peguri?

P.S. del P.S.: credo che con questo post siamo riusciti a far scappare tutti! :lol: Siamo rimasti, io, tu e Tom che è l'amministratore! ;)
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

Viseur

Messaggioda Viseur » mar apr 12, 2016 4:34 pm

Si la conosco... Conte ha sempre avuto dei grandi musicisti al suo fianco, proponendo ogni volta un progetto di altissima qualità. L'unico problema è che non riesco ad ascoltare la sua voce... perdonate l'eresia, ma ci ho provato numerose volte, proprio non ce la faccio. L'unico disco che ascolto è "Razmataz" dove cantano i suoi coristi. E' un peccato perchè l'attuale arrangiatore di Conte, il M°Pitzianti è anche uno dei più grandi fisarmonicisti/bandoneonisti del panorama italiano, e mi perdo così tante belle cose. :(
Vi posto un video del suddetto fisarmonicista dove potete ammirare la sua tecnica sopraffina. Al min 5,38 comincia il suo assolo. Io ascolterei anche il resto però ;)

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » mar apr 12, 2016 4:49 pm

Conosco questo fisarmonicista e lo reputo un bravo artista. Non dico che sia il più grande perché per me "grande" è un termine privo di significato. E' bravo ..... Preferisco impostare la frase in questo modo, che è meglio. Senza ovviamente fare il processo alle intenzioni (tue e mie) perché tanto è sempre una questione di gusti.

P.S.: ti dispiacerebbe delucidarmi sul layout dei bottoni del tuo bandoneon (anche in privato ... se ovviamente ne hai voglia)? Grazie! ;)
Gandhi

Chiara

Messaggioda Chiara » sab apr 16, 2016 9:47 am

Io supporto la mia brava ex compagna di classe al liceo, Camilla Barbarito, qui accompagnata da chitarra e da Giulia Bertasi alla fisarmonica a bottoni

Viseur

Messaggioda Viseur » sab apr 16, 2016 3:15 pm

Qui Guy Klucevsek alla fisarmonica accompagna Dave Douglas.

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » sab apr 16, 2016 3:45 pm

Wow, che bei video nel questo post, particolarmente i due ultimi. Ma, voglio ritornare a "Minor Swing" perché molto mi piace Edward Jay accompagna il violino. Non conosco le musiciste ma mi piacciono.

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » sab apr 16, 2016 4:20 pm

Visto che insistete col manouche ... e sia ...

Una delle poche performances di Galliano che riesce a trasmettermi qualcosa ...

Ma ultimamente sono innamorato di tutto ciò che mi permette di uscire fuori dal sistema temperato, come la vocalità di questo artista di strada ....

Infatti sto pensando di farmi assemblare una cassa di fisarmonica con delle meccaniche più un sistema MIDI e dei campioni di qualità ottenuti dai miei strumenti (la fisarmonica ed il bandoneon in arrivo prossimamente) e applicarci su altri sistemi di temperamento per suonare altre scale e sperimentare altre sonorità. Vedremo .... intanto mi "gusto" il video.
Ultima modifica di MrWolmer il sab apr 16, 2016 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Gandhi

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » sab apr 16, 2016 4:29 pm

Chiara ha scritto:Io supporto la mia brava ex compagna di classe al liceo, Camilla Barbarito, qui accompagnata da chitarra e da Giulia Bertasi alla fisarmonica a bottoni
[...]

Non mi piace molto l'arrangiamento strumentale però mi piace il suo modo di cantare, bella sonorità.
Gandhi

Viseur

Messaggioda Viseur » sab apr 16, 2016 4:48 pm

Incredibile come le sonorità dell'Est somiglino a quelle del Flamenco...

Torna a “Tutte le Altre Cose”