Per cui...

Un altro hobby?
moreno

Per cui...

Messaggioda moreno » mar mag 03, 2016 1:08 am

Prendo nota che il forum e' diventato terra di conquista, basta guardare gli ultimi iscritti e sono convinto anche il signor Mario ne faccia parte, di venditori di memorabilia di cadaveri. Inoltre appare evidente l'arroganza dei coltivatori di cotone che disconoscono, affascinati dalle cazzate, la storia musicale e il degno utilizzo dello strumento per amore del quale in tanti in tempi recenti hanno spulciato il web alla ricerca dell' isola felice. Non mi riconosco in chi non posta suoi video amatoriali o non posta autori che hanno reso celebre lo strumento. Non vedo neppure la voglia di parlare del piu' o del meno (anche per il gusto di scherzare) se non la "gara" a chi dice piu' stronzate musicali che nulla hanno a che vedere con il forum se non con l'intento di veder crescere, condivisa, l'autostima perche' cosi' hai fatto vedere che sei un musicista (ma di che?). Tanto silenzio infine....Ne salvo 2 di cui conservo gelosamente la mail. D'altra parte puo' darsi che anche io stia sul cazzo a tanti cosi' come tanti dell'odierno forum a me. Per cui.....

mauriziofisa

Re: Per cui...

Messaggioda mauriziofisa » ven mag 06, 2016 9:19 pm

Stai sereno Moreno, purtroppo crescere di numero non sempre equivale a crescere in qualità.........

Sakem

Messaggioda Sakem » ven mag 06, 2016 9:57 pm

Ciao Moreno ascolta il consiglio di Maurizio e continua con passione.Si suona (almeno io) la fisa per passione e non per fare un concorso. Sono anch'io un lisciarolo ma non per questo non mi diverto anzi in questo periodo mi sto buttando sulle canzoni popolari e tra un salame e un bicchiere di vino si canta in allegria.

massimo-fr-3x

Messaggioda massimo-fr-3x » mar mag 10, 2016 6:36 pm

Parole sante Sakem ...... e i miei video lo dimostrano.... si suona per il puro gusto di farlo.....
e questo, a mio dire.... ci fà fare già qualche passo in più rispetto alla media......che preferisce non ascoltare o giudicare senza sapere di cosa stia parlando...

moreno

Messaggioda moreno » ven giu 10, 2016 12:57 am

Non sono d'accordo. E neppure mi passa per la testa la ricerca di concorsi ridicoli. Il puro piacere di mostrare cio' che si sa fare non e' il prodotto di esibizionismo ma tende al giusto plauso e/o condivisione da parte di chi puo' intravvedere l'impegno profuso che prescinde dalle abilita' personali: io so come suona Massimo e lo conosco di piu' ma non so come suona MrWolmer anche se me lo immagino e non so come suona Sakem e non so come suona Chiara cosi' come non so' come suonano gli altri oltre 100 (esclusi i venditori di memorabilia). Non credo di offendere nessuno se anelo al "far vedere" piuttosto che al "teorizzare (spesso senza senso di qualcuno)" perche' ritengo anomalo mantenere nascosta la parte che piu' dovrebbe interessare. Se siamo riuniti intorno al tavolo vorrei vedere come mangia chi mi sta vicino e non come, dice lui rimanendo digiuno, morderebbe le pietanze. Poi non mi piace il postare finti fisarmonicisti figli delle mode di chi non sa neppure chi sia stato Pinco Pallino. E' un affronto alla storia dello strumento. Cosi' come se fai parte del club delle Ferrari (Carlo Venturi ad esempio) non mi puoi rompere i coglioni tacciandomi di vecchio perche' non apprezzo il club delle "nuove 500". E' semplice: iscriviti nel club delle 500 che suonano lo strumento principe delle Ferrari e accontentati. Poi vorrei crescere nutrendomi del pensiero degli amici virtuali ma vedo che, al di la' del formale, non si va perche' pochi si mettono a nudo. Scimmiottano Feisbuk postando e cercando condivisioni (termine orribile). Poi non mi piace la competizione ...Comunque guardo e annoto senza voler essere piu' "protagonista" nel senso piu' umile del termine. Ciao a tutti ma senza impegno. Mi ricordo che l'abitudine del solito caffe' nel solito bar convinse il disperato a rescindere dall'insano gesto per cui.....

Chiara

Messaggioda Chiara » dom giu 12, 2016 11:58 am

Ciao Moreno, bentornato. Io, x es., non ho postato alcun mio video dove suono perché:
-sto imparando, non suono bene, non sarebbe utile a nessuno vedere come strimpello
-al massimo potrei farvi vedere qualche esercizio dai manuali (come la scala di Do M a mani unite che sto imparando adesso) e qualche facile canzone ma non suonata tanto bene
Ne approfitto qui per chiedere al Forum: qualcuno potrebbe perfavore farsi un video (e poi condividerlo qui) mentre suona Ring of fire seguendo lo spartito di Sheila Lee che ha postato Tom, così da farmi capire la corretta esecuzione?

moreno

Messaggioda moreno » dom giu 19, 2016 1:03 am

Ring of fire suonato alla fisa gia' mi indispone senza togliere nulla a nessuno mentre apprezzerei (lo so che sono piu' bravo di te ma non ' questo il punto cardine) vedere come suoni, visto che sei all'inizio, ad esempio Rosamunda e non certo per prenderti per i fondelli: per conoscerti di piu'.

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven ott 14, 2016 12:55 pm

Purtroppo anche se non volevo crederci,mi ritrovo con quanto detto da Moreno il forum ( tutti i forum)oramai sono giunti alla frutta.
Che peccato

Sakem

Messaggioda Sakem » ven ott 14, 2016 11:16 pm

Ciao Maurizio, ti sei chiesto perchè QUESTO FORUM si è spento? Io tengo duro. Poco tempo fa ho scambiato due righe con MrWolmer a proposito della parte didattica che aveva iniziato, e che purtroppo anche quella si è spenta, e mi ha risposto che ha pochissimo tempo, perchè preso dal lavoro, ma che appena si libera continuerà. Inoltre i primo di ottobre ha ritirato la fisa che aveva fatto costruire e quindi sarà anche ansioso di provarla. Sicuramente se sarà soddisfatto la posterà nell'apposita sezione.
Maurizio aspettiamo tempi migliori ciao..

moreno

Messaggioda moreno » ven ott 14, 2016 11:23 pm

Che i forum siano destinati a sparire non l'ho inventato io..L'offerta mediatica (uots app..feisbuk..gruppi di feisbuk...istagram..i cinguettii.....tutti vogliono apparire e dire la sua spintonando per essere in prima fila. La voglia di protagonismo e' tanta ma indirizzata male. Un forum dedicato puo' sopravvivere solo se rimane una casa sull'albero dove rifugiarsi per guardarsi indietro perche' non fa mai male oppure per recuperare le radici. Nello specifico si dovrebbero evitare i discorsi musicali complessi e fine a se stessi ma dovremmo creare un gruppo dove si parla, ci si confida e si scherza su tutto avendo comunque il medesimo comune denominatore: essere fisarmonicisti. Evidando di confondere la tradizione dello strumento con le proposte new age che tendono a proporre figure incompatibili e soprattutto ignoranze incompatibili con lo strumento. Non si deve postare per essere migliori (agli occhi degli altri) di chi ha postato prima in una rincorsa a chi propone modelli migliori. Che creano, naturalmente, antipatie reciproche. Ho sempre sostenuto che se ti iscrivi al club dei fisarmonicisti e' assurdo non godere delle interpretazioni di tutti, anche per conoscere il fisarmonicista senza fare il paragone con noi stessi. Scusate ma se ci iscriviamo a un corso di cucina mi sembra normale confrontarci con gli altri non solo teoricamente...L'assurdo e' che invece di conoscere come i 148 iscritti suonano la fisarmonica preferirei sapere a che ore mangiano la sera, quali sono i piatti preferiti, cosa ne pensano della crisi che non se ne va mai e quali delusioni hanno provato ultimamente e tante altre cose. Come avviene negli altri social....

Torna a “Tutte le Altre Cose”