Per cui...

Un altro hobby?
moreno

Re: Per cui...

Messaggioda moreno » ven ott 14, 2016 11:33 pm

Noto solo ora cio' che ha detto Sakem.....e devo dire che la persona ha forse, camuffandola da domanda, dato la risposta.

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » sab ott 15, 2016 12:44 am

Non so. Rimane un po'. Vediamo.

20160729_225923.jpg

MrWolmer

Messaggioda MrWolmer » sab ott 22, 2016 1:16 pm

Sakem ha scritto:Ciao Maurizio, [...] Io tengo duro. Poco tempo fa ho scambiato due righe con MrWolmer a proposito della parte didattica che aveva iniziato, e che purtroppo anche quella si è spenta, e mi ha risposto che ha pochissimo tempo, perchè preso dal lavoro, ma che appena si libera continuerà. Inoltre i primo di ottobre ha ritirato la fisa che aveva fatto costruire e quindi sarà anche ansioso di provarla. Sicuramente se sarà soddisfatto la posterà nell'apposita sezione.
Maurizio aspettiamo tempi migliori ciao..

@ tutti
Ragazzi, rilassatevi, godetevi la vita e soprattutto la buona musica! ;) Comunque, la guida verrà terminata, tempo al tempo ...

@Maurizio
Non è assolutamente vero che i forum sono arrivati alla frutta; io stesso, per interessi professionali, ne seguo più di 150 in sola lettura. I social network non potranno mai sostituire i forum; al più ultimamente c'è una leggera tendenza a sostituire i forum con i blog, ma che Facebook / Twitter possano sostituire i forum / blog è impossibile, anche perché sono contenitori d'informazione molto diversi tra loro.
Dire che questa sostituzione sia possibile equivale ad asserire che le soap opera possano sostituire il cinema d'autore! :mrgreen:

@ Sakem
Sì, ho interesse a pubblicare foto della mia fisarmonica. Purtroppo ci sono stati un po' di imprevisti in quanto ho dovuto cambiare l'automobile che cominciava a darmi problemi e quindi ritirerò la fisarmonica per il 5 novembre anche se pronta già dal 1 ottobre 2016. Non ho foto aggiornate ma questa è la foto della cassa che Teknofisa mi spedì il 18 di agosto.
Ho optato momentaneamente per uno strumento a tasti con un impianto fonico simile all'altra ma non del tutto identico. Questo perché se non mi dovesse soddisfare, la voglio rivendere (purtroppo le mie fisarmoniche essendo un po' atipiche ed essendo sistema B-Griff hanno vendibilità zero).
Dopo di questa, se tutto va bene seguiranno altre due a bottoni sulle quali per ora non vi stresso. Ne parleremo quando prenderanno forma.
La foto per adesso, la allego quì, poi quando arriverà lo strumento completo aprirò un post apposito, dove spiegherò anche come è stata progettata simulandone l'impianto fonico al campionatore con dei campioni audio di fisarmonica (questo è stato decisivo ad esempio nella progettazione del manuale sinistro dei "bassi standard").
Brevemente le caratteristiche:

- in 5° a dx, tutta chiodata tranne l'ottava centrale (45 tasti da Mi2 a Do6) in cassotto che è cerata; 22 selettori per i registri più cinque mentoniere

- in 6° a sx, doppio basso con partenza da Do1, tenore, armonia grave, media e acuta + separatore per dissociare le ance delle armonie da quelle di basso e tenore; 9 selettori per i registri;

- microfono Sennheiser MusicTech;

- se lo strumento dovesse suonare come io credo, probabilmente sarà aggiunto il MIDI per fare altre prove delle quali non sto a stressare con inutili tecnicismi.

Questo è quanto .... per ora ..... per cui ........ (Ciao Moreno! ah ah ah ah .... :mrgreen: )

salutoni a tutti ..... ;)

Silvestro Pasqua, alias Mr. Wolmer
IMG_4728.JPG
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Gandhi

Torna a “Tutte le Altre Cose”