consigli per l'acquisto: Victoria A250V - Orchestra II

Acquisto o Vendita?
ScalaQuaranta

consigli per l'acquisto: Victoria A250V - Orchestra II

Messaggioda ScalaQuaranta » ven gen 25, 2019 4:13 pm

come da titolo, vorrei chiedere a chi ne sa più di me, consigli e indicazioni per l'acquisto di questa bella fisarmonica.
non sono un fisarmonicista puro ma ho discrete attitudini al poli-strumentismo e vorrei acquistare un prodotto che mi dia un po' più di soddisfazione, rispetto a un prodotto più "commerciale". in attesa di vostre considerazioni
buona musica

ScalaQuaranta

Viseur

Re: consigli per l'acquisto: Victoria A250V - Orchestra II

Messaggioda Viseur » gio feb 14, 2019 8:47 am

Gran bello strumento, 4/5, peccato che sia senza cassotto; se posso permettermi è addirittura troppo per un "fisarmonicista non puro" come dici tu.

ScalaQuaranta

Messaggioda ScalaQuaranta » gio feb 14, 2019 11:14 pm

tranquillo, permettiti pure quanto vuoi! intanto, grazie per il tuo intervento e con le tue indicazioni (che comprendo in parte... ehm... 4/5 cosa indica?... e il cassotto cos'è?.... cmq ora mi faccio una ricerca in rete).
in breve, sono un discreto poli-strumentista e, soprattutto, mi piace circondarmi di strumenti di buona fattura.
finora ho dato priorità all'acquisto di altri strumenti; adesso è arrivato il turno della fisa e la mia attenzione si è fermata sulla Victoria a250v; un po' perché indicata da diversi amici del settore; un po' perché si tratta di un nome blasonato; un po' per via del testimonial (Richard Galliano) di cui adoro tutte le sue produzioni musicali; un po' perché, per mia ignoranza, non conosco altre marche di analoga affidabilità e qualità. certo, la a250v ha un signor costo, non posso negarlo! e se riuscissi a individuare un buon prodotto sarei molto contento.
per questo ti chiedo una cortesia: potresti propormi qualche alternativa che, secondo te, si sposa meglio col mio "profilo"?

Viseur

Messaggioda Viseur » ven feb 15, 2019 1:29 am

@ScalaQuaranta intanto bisognerebbe saperne un po' di più su quello che vorresti suonare, da li scegli la tipologia di strumento.
Se poi ti piace collezionare strumenti di pregio, c'è anche dell'ottimo usato in giro.

ScalaQuaranta

Messaggioda ScalaQuaranta » sab feb 16, 2019 9:27 pm

il genere musicale che prediligo è il jazz contaminato, un po' latin, un po' etnic, un po' pop, ecc.
comunque, l'aspetto "collezionismo" è davvero il fanalino di coda; o meglio... amo collezionare gli strumenti musicali che so suonare (no semplicemente strimpellare, per quanto mi sia possibile).

Viseur

Messaggioda Viseur » mer feb 20, 2019 9:57 am

Ci vorrebbero 3 fise diverse per i generi che dici :o
Comunque con la Victoria che hai adocchiato tu dovresti farci un po' di tutto.

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » mer mar 27, 2019 6:27 pm

Occhio che le Victoria attualmente in commercio non somigliano nemmeno lontanamente alla due di Galliano....prodotta negli anni 60.....veramente tutta un'altra storia.

Viseur

Messaggioda Viseur » mar apr 09, 2019 10:55 pm

Concordo in pieno!!! Un mio amico ha avuto svariati problemi con la suddetta marca, per giunta con uno strumento al top dalla gamma :cry:

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven apr 12, 2019 5:52 pm

Con questo non voglio assolutamente dire che non sono ottimi strumenti ( e voglio sperare che come ditta sia serie anche nel post vendita) ma sconsiglio assolutamente di orientarsi su una ditta solo perché un musicista utilizza i loro strumenti. La regola è sempre la stessa....bisogna provare e riprovare senza preconcetti.

Torna a “In Vendita”